MONZA-LECCE 1-1

Monza, Palladino: “Due punti persi, dobbiamo tirare a rete con più cattiveria”

Monza, Palladino: “Due punti persi, dobbiamo tirare a rete con più cattiveria” - immagine 1
Avversarie a fine maggio e anche a metà settembre. Monza e Lecce in campo oggi in terra brianzola. Sul pareggio finale, ecco il punto di vista di Raffaele Palladino.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Era molto attesa oggi a Monza la partita con il Lecce. Per tornare alla vittoria e per dare un verso preciso alla stagione. Ma quando il gol del 2-1 è stato annullato dopo la revisione Var, molte delle speranze biancorosse sono andate in frantumi. Fino all'1-1 finale.

Le parole di Palladino

Nel dopo-gara ha preso la parola Raffaele Palladino: "Venivamo da una sconfitta contro l'Atalanta e partire dopo pochi minuti sotto di un gol, per un nostro errore, poteva rendere tutto complicato. Invece abbiamo avuto una reazione incredibile, abbiamo fatto una partita perfetta in tutte le fasi di gioco, nel primo tempo abbiamo concesso solo due cross e nel secondo tempo non abbiamo concesso tiri. Purtroppo abbiamo fatto 25 conclusioni e non abbiamo portato il risultato a casa. Sono due punti persi, ma teniamoci la prestazione, la strada è quella giusta. Per segnare e finalizzare di più c'è il lavoro quotidiano, le conclusioni con entrambi i piedi, di testa, ci lavoriamo tutti i giorni. A volte noi calciamo in maniera un pò leggera, dobbiamo tirare in maniera più cattiva. Oggi gli attaccanti si sono sacrificati molto in fase di non possesso, sono anche arrivati al tiro forse un pò stanchi".

Monza, Palladino: “Due punti persi, dobbiamo tirare a rete con più cattiveria”- immagine 2

Ancora le dichiarazioni a Dazn del tecnico dei brianzoli: "Il nostro gioco porta i nostri trequartisti, non solo Colpani, ma anche Carboni, Ciurria, Mota, Caprari e Vignato, sempre nel vivo del gioco e loro sanno che devono farsi trovare pronti. Non abbiamo le caratteristiche per costruire la palla alta, ma di Colpani siamo contenti, ha grande talento, può ancora crescere, non deve mai perdere intensità. Con Galliani ci siamo messi un pò a giocare, a scherzare, sui gol che possiamo fare giocatore per giocatore, curando particolari e dettagli, sì ci auguriamo che con Colpani e altri si possa arrivare in doppia cifra per gol segnati, per centrare il nostro obiettivo che è la salvezza".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.