NAPOLI-MONZA 0-0

Monza, Palladino: “Grandi risposte dal gruppo – Pessina? Solo chi calcia sbaglia i rigori”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

I brianzoli strappano un punto col Napoli al Maradona. Al 68' Pessina si fa parare un calcio di rigore da Meret, poi costretto ad uscire. Espulsi per proteste entrambi gli allenatori.
00:10 min

Dopo due sconfitte consecutive il Monza chiude il 2023 con un bel punto a Napoli. Al Maradona finisce 0-0, con gli azzurri di Mazzarri che non sanno più vincere. Grande chance per i brianzoli di passare in vantaggio al 68', ma il rigore calciato da Pessina finisce nelle mani di Meret, costretto poi ad abbandonare il campo dolorante per far posto al terzo portiere, Nikita Contini, al debutto assoluto in Serie A e in maglia azzurra. Nel finale espulsi per proteste i due allenatori, Mazzarri e Palladino.

[an error occurred while processing this directive]

Napoli-Monza 0-0, le parole post-partita di Palladino 

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha commentato così il match del Maradona ai microfoni di Dazn: "Sono felice per i ragazzi che ci hanno messo lo spirito che serviva. Il gruppo ha dato grandi risposte, siamo a quota 22 punti con una gara da disputare, era il bottino del girone di andata della scorsa stagione".

Sull'impiego nel finale di Cittadini e sulla scelta di Colpani inizialmente in panchina: "Cittadini? Era la sua occasione, doveva godersela: do a tutti una chance, sta a loro meritarsene altre. Sono fortunato di avere un grande gruppo, ragazzi che lavorano ogni giorno bene. Per quanto riguarda Colpani la decisione non è stata tattica. Valentin (Carboni) ha fatto un'ottima partita, peccato aver sbagliato l'ultima scelta in qualche ripartenza. Si poteva vincere, ma anche perdere: il risultato va bene".

Palladino chiude sul rigore sbagliato da capitan Pessina: "Solo chi calcia, sbaglia i rigori. Non deve pensare a quest'errore, il gruppo ha reagito molto bene anche dopo quest'episodio. Il contratto è in scadenza, ma darò tutto me stesso al Monza e ai ragazzi, dobbiamo crescere tutti assieme".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.