GENOA-MONZA 2-3

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra”

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra” - immagine 1
Ricordi genoani e presente tutto monzese, le reazioni post-gara del tecnico dei brianzoli Palladino...
Redazione Derby Derby Derby

Il Genoa arrivava dalla bella prestazione con sconfitta a San Siro e il Monza dalla sconfitta con alcune recriminazioni in casa contro la Roma.

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino

Il tecnico del Monza al termine della sfida vinta a Marassi: "Mi ha fatto sorridere la gioia di Maldini e Carboni, bello vedere così due talenti così giovani. Abbiamo fatto un primo tempo perfetto, siamo stati bravi a mettere in difficoltà il Genoa. Nella ripresa ci ha messo in difficoltà Gilardino, cambiando schema di gioco. È un grande allenatore. Ma mi è piaciuto il carattere della squadra dopo la rimonta. Carattere, personalità e cuore, questa è una vittoria del gruppo. Vale molto questo successo, è stato molto emozionante per me. Questa vittoria premia il lavoro di tutto lo staff. A volte si parla di quelli che giocano, ma la settimana è stata molto bella e intensa. Voglio citare anche quelli che non sono scesi in campo. Oggi Caldirola, ad esempio, era il primo tifoso. E così tutti i suoi compagni. Quelli che entrano, poi, hanno lo spirito giusto e l'energia positiva. Mi piace la squadra così, più ho qualità in campo più sono contento. Ho una squadra di grande talento, io cerco solo di metterlo in condizioni di esprimersi".

Ancora Palladino: "Obiettivo Europa? Io non guardo molto lontano, ora penso solo alla prossima gara contro il Cagliari, che sarà molto complicata. Io ragiono così, ma questo gruppo è molto ambizioso. Hanno voglia di crescere, di arrivare in alto. Non si pongono obiettivi, si limitano a lavorare duramente ogni settimana e con grande entusiasmo. Io do spesso giorni liberi e loro, a volte, mi chiedono comunque di allenarsi. Questo fa capire che gruppo è. Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma dobbiamo essere ambizioni mantenendo l'umiltà, questo spirito. Il gol di Mota? In realtà era una schema, quindi ringrazio molto lo staff. In realtà la palla doveva essere messa rasoterra, ma Colpani lo ha voluto fare più difficile e Mota lo ha fatto più bello. Nello schema Akpa doveva portare via l'uomo che era in mezzo, ma non lo ha fatto. Fondamentalmente, quindi, è uno schema sbagliato, che però Colpani e Mota hanno reso perfetto. sono stati bravi. Maldini? Per me è un grande calciatore. Doveva partire titolare, ma ieri ha avuto una leggera distorsione e non era al meglio. Gli ho detto, però, che sarebbe entrato e avrebbe spaccato la partita. È un grande calciatore, merita di giocare in un grande club".

Anche Daniel Maldini, autore del gol vittoria, ha parlato nel dopo-gara: "Siamo contentissimi di aver portato a casa una partita difficilissima, soprattutto per aver aiutato la squadra a prendere tre punti fondamentali. Come mi sento adesso? Sto bene, avevo un problema alla caviglia, adesso sto meglio e sono contento. Cosa mi dice Palladino? Il mister mi aiuta a star tranquillo, mi parla e questo è fondamentale per un giocatore. Mi basta e avanza. Se guardiamo il lato sinistro della classifica? Sì, diamo uno sguardo alla parte sinistra della classifica, ma 50 e 50. Pensiamo partita dopo partita. Da chi riceverò il primo messaggio sul cellulare? Forse da mio fratello, ma sicuramente anche mio papà sarà felice. Siamo ambiziosi, se non fosse così non saremo qua".

Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno il Cagliari, sabato 16 marzo alle 15.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.