UNA VITTORIA CON MOLTI SIGNIFICATI

Monza, Palladino: “Oggi spirito giusto, Empoli ci aveva fatto molto male…”

Monza, Palladino: “Oggi spirito giusto, Empoli ci aveva fatto molto male…” - immagine 1
Vittoria e ringraziamenti da parte di Palladino: "Galliani è un grande valore aggiunto. mi ritengo fortunato ad essere stato scelto da lui. Mi dà tanti consigli molto utili, per me è fondamentale".
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La vittoria sul Sassuolo ha rasserenato tutto il Monza. Lo confermano le dichiarazioni a dine partita del tecnico Raffaele Palladino.

Il dopo Monza-Sassuolo 1-0

Raffaele Palladino: "Ho ringraziato la squadra per lo spirito, abbiamo identità e oggi ha dimostrato di sapere difendere insieme, avranno un giorno libero. Martedì abbiamo chiacchierato di Empoli, la risposta del Monza è stata all'altezza sotto ogni punto di vista. I nuovi sono stati scelti assieme a Modesto, Franco e il dottor Galliani, ho puntato su alcune caratteristiche e su uomini. E' entrato bene anche Bondo, così Izzo: sapevo avrebbero tutti risposto presente. Udinese e Verona? Ragioniamo gara dopo gara: Udine è un campo complicato".

Monza, Palladino: “Oggi spirito giusto, Empoli ci aveva fatto molto male…”- immagine 2

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non fa solo mercato: "Il dottor Galliani ci sostiene e dà grinta, da grande dirigente sa come gestire i vari momenti, questa settimana ci ha dato serenità e io sono fortunato a lavorare con lui e a ricevere i suoi consigli".

Il senso della vittoria di oggi: "Perdere a Empoli ci ha fatto molto male. Probabilmente ci ha fatto riflettere su tante cose. Abbiamo fatto una grande riunione tutti insieme e i ragazzi hanno detto le loro sensazioni. Perdere in quel modo è brutto ma ti fa tornare con i piedi per terra. Abbiamo affrontato una squadra forte ma siamo stati impeccabili sotto tutti i punti di vista".

Grazie anche ai nuovi innesti: "Abbiamo scelto uomini veri prima che calciatori. Poi ci servivano alcune caratteristiche importanti e le hanno mostrate sia Djuric che Zerbin. Voglio ringraziare anche Bondo, Izzo e tutti gli altri per il loro contributo. Dobbiamo ragionare gara dopo gara con questa mentalità. Noi vogliamo giocarcela con tutti, ma non dobbiamo guardare troppo in là. Sabato a Udine sarà difficile, ma vogliamo giocarcela".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.