MONZA-EMPOLI 2-0

Monza, Palladino: “Grande prestazione collettiva e di singoli. Sarà l’anno di Colpani”

Monza, Palladino: “Grande prestazione collettiva e di singoli. Sarà l’anno di Colpani” - immagine 1
Le parole del tecnico dei brianzoli dopo la prima vittoria in campionato ottenuta contro l'Empoli di Zanetti
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Monza coglie la prima vittoria in campionato. I brianzoli hanno battuto 2-0 l'Empoli davanti al proprio pubblico. All'U-Power Stadium il grande protagonista di giornata è stato Andrea Colpani, autore di una doppietta prodigiosa (la prima in Serie A) che ha steso la squadra di Paolo Zanetti. Al termine della partita ha parlato Raffaele Palladino, tecnico del Monza.

Monza, le parole di Palladino dopo la vittoria contro l'Empoli

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria ottenuta in casa contro l'Empoli di Zanetti: "Oggi abbiamo fatto una grande prestazione collettiva e di singoli. Questa è la nostra prerogativa, dobbiamo lottare sempre. Colpani, Ciurria, Pessina, tutti hanno dato tutto. Quando fai prestazioni del genere è merito di tutti. Mi interessavano la prestazione, lo spirito di sacrificio e l'intensità. Tutti questi aspetti ci servivano per mettere in difficoltà una squadra che si difendeva bassa e poteva ripartire. L'abbiamo preparata bene, siamo soddisfatti della vittoria".

Monza, Palladino: “Grande prestazione collettiva e di singoli. Sarà l’anno di Colpani” - immagine 1

Su Ciurria: "In base a quello che vedo in settimana, poi cerco di mettere la squadra nel miglior modo possibile. Ciurria è duttile, può giocare a destra e a sinistra, fare il quinto o il trequartista. Lui ci può dare diverse soluzioni. I nostri principi di gioco sono l'occupazione dello spazio e la duttilità tattica. Oggi abbiamo fatto una prestazione con coraggio. L'Empoli ha avuto occasioni, ma noi volevamo portare a casa la vittoria".

Su Colpani: "Lui è un ragazzo strepitoso. Grande talento, l'anno scorso mi sono accorto delle sue grandi doti tecniche e umane. Cerco di migliorare ogni singolo, lui è intelligente e applicato, vuole migliorarsi ogni giorno a livello tecnico e fisico. Ha lavorato tanto e ha fatto anche piano di nutrizione fuori dal campo. Non deve mollare e deve essere bravo a capire che sarà il suo anno di consacrazione".

Sul nuovo acquisto Akpa Akpro: "Akpa Akpro ha gamba, passo e velocità: può fare il mediano, la mezzala, il mediano. Ha caratteristiche che a noi mancavano in mezzo. Abbiamo un buon centrocampo con Pessina, Gagliardini, Machin e Bondo. Adesso abbiamo anche Akpa Akpro, siamo contenti di averlo".

Su D'Ambrosio: "Ha avuto un problema alla caviglia, adesso parlerò con i dottori. Mi auguro che non sia nulla di grave. Arriva Colombo? Ci spero. Lui è un giocatore forte, con caratteristiche ben precise. Mi piace tantissimo, è determinato. Se sarà Colombo o un altro, una punta arriverà. La società è vigile sul mercato. Vediamo cosa succederà. Se non dovesse arrivare, sono contento della squadra che ho".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.