
Storico secondo campionato di Serie A e quindi a suo modo storico debutto casalingo. Le considerazioni del tecnico Palladino hanno tenuto banco in sede di vigilia di Monza-Empoli
calcio italiano
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Raffaele Palladino, head coach of AC Monza during the Serie A match between US Sassuolo and AC Monza at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 19, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Storico secondo campionato di Serie A e quindi a suo modo storico debutto casalingo. Le considerazioni del tecnico Palladino hanno tenuto banco in sede di vigilia di Monza-Empoli
Dopo San Siro
Sul campo dell'Inter è arrivata una sconfitta al pronti-via, ma il Monza guarda avanti.
Le dichiarazioni in sala stampa a Monzello da parte di Raffaele Palladino: "“Ci teniamo strette le cose positive di Milano. Con l'Inter abbiamo fatto un ottimo possesso palla, ma dobbiamo continuare a crescere. Abbiamo fatto qualche errore e ci abbiamo lavorato e ovviamente dobbiamo continuare a migliorarci. L'Empoli? E' una buona squadra e col Verona meritava una risultato positivo. Giocano bene a calcio, sono veloci, è una squadra difficile da affrontare. Hanno fatto un ottimo mercato e si sono rinforzati. Noi lottiamo per lo stesso obiettivo. Durante la settimana abbiamo lavorato tanto sugli errori commessi, ho visto entusiasmo".
Il tema tecnico, ma anche di mercato a questo punto, che riguarda il Monza è in attacco. Il tema del bomber e la palla da "buttar dentro". Le considerazioni di Palladino alla vigilia di Monza-Empoli: “Le squadre ci affrontano in maniera diversa, avremo meno spazi e meno occasioni da gol. Dobbiamo essere cinici davanti, dobbiamo alzare il livello di assist, di gol e di occupazione dell'area. Ho chiesto davanti di fare meglio, abbiamo tutto per fare meglio. Abbiamo bisogno di autostima là davanti, negli ultimi metri bisogna provarci e calciare in porta. Quelli sono i più difficili da allenare. Akpa Akpro? Ci dà qualcosa diverso a livello di velocità, può giocare in tanti modi. E' stato capitano, ci darà una grande mano. Con Akpa chiudiamo in mezzo al campo dove c'è tutto. Di questo sono contento, poi il mercato è sempre aperto… In avanti cerchiamo una punta con caratteristiche specifiche, sono fiducioso che qualcosa possa arrivare”.
Il Mister monzese poi ha risposto alle domande sui singoli: "Kyriakopoulos è un grande lavoratore, sa che va a sostituire un grande giocatore come Carlos Augusto, ma deve lavorare serenamente. Ci vuole tempo. Bondo, Vignato e Cittadini stanno migliorando di condizione e ci daranno una grossa mano. In sostanza, come stiamo? Stiamo bene, anche con l'Inter siamo stati alti. In questa fase a settembre ci sono squadre che fanno strategie per partire subito forti. Ci sono invece altre squadre che lavorano di più per trovare la forma perfetta nel tempo. A livello fisico la squadra c'è”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA