ED E' ANCHE LA SFIDA DEI BIRINDELLI

Monza-Empoli, derby dell’amicizia Galliani-Corsi e derby in famiglia fra Samuele e Alessandro…

Monza-Empoli, derby dell’amicizia Galliani-Corsi e derby in famiglia fra Samuele e Alessandro… - immagine 1
Spesso in vacanza a Forte dei Marmi e da sempre amico di Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli. Questa è la Toscana di Adriano Galliani. Ma sabato 26 agosto alle 18.30 occhi solo sul campo per Monza-Empoli. Dopo le sconfitte contro Inter e...
Redazione Derby Derby Derby

Era la fine del 2016 e a molti nel calcio italiano iniziava ad apparire chiaro che, con il passaggio di proprietà da Silvio Berlusconi al cinese Yonghong Li, Adriano Galliani avrebbe lasciato il Milan dopo tanti anni e tante vittorie.

La mano tesa empolese...

All'epoca, Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, intervenendo a Radio Anch'io lo Sport su Radio Uno parlava così, in tempi non sospetti di Adriano Galliani, oggi ad del Monza prossimo avversario dei toscani: "È un grande dirigente, un patrimonio per il calcio e se lo dovesse abbandonare sarebbe un dispiacere. Mi farebbe molto piacere se diventasse presidente della Lega".

Monza-Empoli, derby dell’amicizia Galliani-Corsi e derby in famiglia fra Samuele e Alessandro…- immagine 2

La partita di sabato all'U-Powers Stadium brianzolo fra Monza ed Empoli è dunque una sfida fra amici. Adriano Galliani aveva preso un giovane Riccardo Saponara dall'Empoli e pochi mesi dopo avrebbe voluto prendere anche Vasco Regini, anche se il tecnico dell'epoca, Massimiliano Allegri, non era molto per la quale. In ogni caso le mani di Galliani e Corsi si sono sempre strette volentieri. E sarà così anche sabato alle 18.30 per Monza-Empoli, sfida peraltro arbitrata da Aureliano come conferma Numericalcio.it. Anche se, dopo la sconfitta di entrambe le squadre alla prima giornata di campionato, poi si penserà sempre e solo ad ottenere il massimo in campo.

Sarà anche la sfida tutta in famiglia dei Birindelli. Con Samuele giocatore del Monza e suo papà Alessandro che è allenatore della Primavera dell'Empoli dopo essere stato consacrato negli anni Novanta proprio dal club toscano prima di diventare un pilastro delle Juventus.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.