VIGILIA TOSTA

Monza, Palladino: “Se diamo il 110% possiamo mettere in difficoltà l’Inter”

Monza, Palladino: “Se diamo il 110% possiamo mettere in difficoltà l’Inter” - immagine 1
Raffaele Palladino ha parlato dalla sala stampa dello U-Power Stadium di Monza, prima della sfida di domani sera contro l'Inter.
Simone Balocco

Raffaele Palladino ha iniziato la conferenza della vigilia di domani, inquadrando le caratteristiche generali della sfida: "Domani è una grande prova di maturità, loro sono la prima in classifica e sono migliorati molto dallo scorso anno. Sappiamo che quest'anno non abbiamo fatto benissimo contro le grandi e domani voglio vedere una squadra ambizioso, voglio un Monza slanciato. Maldini? E' molto interessante, lo seguo da tempo e ha grande talento. Viene da una grande dinastia calcistica. Credo ci possa dare una grande mano da trequartista di sx. Sarà da valutare la sua condizione fisica".

E il Papu?

Palladino su Gomez: "Non abbiamo notizie, sappiamo che abreve avremo qualche novità, a metà mese. La speranza è sempre quella di riaverlo. Pessina? Matteo più viene criticato e più si carica. Per quanto mi riguarda ha sempre fatto bene. sono felice di allenarlo. Deve continuare su questa strada, è ovvio che nell'arco del campionato ci possano essere leggere flessioni.

Ancora sull'Inter: "Possiamo metterli in difficoltà facendo la partita perfetta e non sottovalutando nulla. Dovremo dare il 110% delle nostre possibilità. Il Monza domani deve provare a superare questa grande prova, veniamo da un percorso molto buono e dobbiamo dare continuità. Questo è un gruppo che ama la competizione e confrontarsi contro grandi giocatori. Valentin Carboni? Il talento va protetto, lui è un gioiello. Adesso è pronto per poter dimostrare tutto quello che vale. Non sono preoccupato per la sua esposizione mediatica, lui è un ragazzo molto serio"

Gli altri temi: "Bisogna lasciare tranquilli gli arbitri, è ovvio che se ad ogni errore tutti fanno polemica li mettiamo sotto pressione, dobbiamo lasciarli tranquilli anche a discapito di qualche errore. Gli arbitri sono fondamentali per il calcio. Sorrentino? Stravedo per lui, sa che ha preso un gol che non doveva prendere, ma si cresce anche da questo. Domani giocherà titolare". La chiusura è sul mercato: "A questo Monza serve fare una grande prestazione domani, del mercato non mi interessa. Del mercato si occupa Galliani".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.