MONZA-CAGLIARI 1-0

Monza, Palladino: “Vogliamo essere la mina vagante del campionato”

Monza, Palladino: “Vogliamo essere la mina vagante del campionato” - immagine 1
Il Monza adesso sogna per davvero,, anche se l'ambiente cerca di restare coi piedi per terra...
Michael Cuomo

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite da parte del Monza. Ancora con gol di Daniel Maldini, come a Salerno e come a Marassi contro il Genoa.

Le reazioni di Raffaele Palladino

Così il tecnico dei brianzoli al termine della gara: "Non ho ancora guardato la classifica, mi hanno detto che è molto bella, siamo soddisfatti e orgogliosi, mi sento un fortunato perchè alleno un grande gruppo, i ragazzi hanno dimostrato carattere e senso di appartenenza. Sono molto soddisfatto di quello che stiam facendo, dobbiamo continuare così e dobbiamo rompere le scatole un po' a tutti, dobbiamo essere la mina vagante del campionato, abbiamo tanto entusiasmo dalla nostra parte. Il nostro obiettivo stagionale era quello di salvarci, di confermarci dopo la bellissima stagione dell'anno scorso. Adesso siamo tutti felici e andiamo verso queste ultime partite con leggerezza e con tanta voglia di stupire. Abbiamo fatto 11 clean sheet e ci difendiamo in maniera solida, mi piace, giochiamo in maniera solida, siamo migliorati sotto tanti aspetti, anche vittorie come questa contro il Cagliari sono segnali importanti".

Monza, Palladino: “Vogliamo essere la mina vagante del campionato”- immagine 2

Ancora Palladino: "E' vero, Daniel Maldini no ha provato le punizioni in settimana, è sincero, fino a quel gol non aveva fatto una grande partita, era sotto ritmo e lui lo so, ma mi è piaciuto, ha avuto la personalità di prendere la palla e di andare a calciare con grande qualità. Certe cose chi ha doti tecniche come lui non ha bisogno di provarle. Io ho cercato di dare a Daniel solo dialogo e fiducia, lo stimolo quotidianamente, lui si allena con grande continuità, probabilmente è stato etichettato da questo cognome cosi' pesante che ha a livello mediatico, gli ho trasmesso leggerezza su questa cosa e adesso lui ha tutti i mezzi per fare la differenza. La sosta? Io pretendo tanto durante gli allenamenti, oggi per reggere la Serie A devi stare bene fisicamente, bisogna sopperire alle doti tecniche degli altri anche se le abbiamo anche noi, io cerco di dare tanto perchè la squadra mi dà tanto, i ragazzi lavorano tutti come animali negli allenamenti. Siamo soddisfatti così".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.