A META' DICEMBRE VITTORIA ROSSONERA

Monza, Palladino: “Vogliamo mettere in difficoltà il Milan, la più in forma insieme all’Inter”

Monza, Palladino: “Vogliamo mettere in difficoltà il Milan, la più in forma insieme all’Inter” - immagine 1
Vigilia importante, come tutte tutte, ma il sapore del confronto fra Monza e Milan è sempre quello di due squadre e un presidente...Ecco la vigilia lato brianzolo...
Michael Cuomo

Monza-Milan si è giocata anche nello scorso mese di agosto, con il pareggio finale nel Trofeo Silvio Berlusconi e la vittoria milanista poi ai rigori.

Rieccole...

Di nuovo di fronte, Monza e Milan. Se Stefano Pioli ha in pratica appena finito di parlare giovedì sera nel post-partita di Milan-Rennes e oggi non ha tenuto la conferenza pre-gara, ecco invece le dichiarazioni della vigilia di Raffaele Palladino...

Monza, Palladino: “Vogliamo mettere in difficoltà il Milan, la più in forma insieme all’Inter”- immagine 2

Le parole del tecnico del Monza: "La squadra è in fiducia, sta bene e ha lavorato alla grande. Anche con grande entusiasmo visto l'allenamento a porte aperte. Domani mi troverò in difficoltà a scegliere chi schierare. Vogliamo mettere in difficoltà il Milan. Abbiamo un marchio di fabbrica, il 3-4-3, poi abbiamo spesso cambiato in corso di partita. Abbiamo tanti ruoli doppi, questo ha alzato la competizione in allenamento, è uno step in più e sono molto felice. Contro il Milan bisognerà fare una partita perfetta, sappiamo che affronteremo la squadra più in forma del campionato insieme all'Inter, io credo ambiscano ancora allo scudetto. Ai ragazzi ho chiesto fiducia, coraggio e sfrontatezza".

Le differenze fra una stagione e l'altra, ancora Palladino: "Con il Milan non siamo ancora riusciti a fare punti e questa può essere l'occasione, ci proveremo. L'anno scorso facevamo tanti punti con le grandi, quest'anno un po' meno ma abbiamo più punti contro squadre alla nostra portata. Loftus-Cheek? E' straordinario, di livello internazionale, ha tutto. Anche nel Trofeo Berlusconi lo citai perché mi impressionò. Il Milan però non è solo lui, ci sono Giroud, Leao ecc. Il Milan è una squadra costruita per giocare ad alti livelli".

Intanto ieri sera a San Siro si è esibito molto bene Carlos Augusto, in Inter-Salernitana: "Mi sono sentito stamattina con Carlos per la grande prestazione di ieri, gli faccio i complimenti. Le nostre ambizioni? Sarà una risposta banale ma io guardo solo a domani, la partita di domani ci può far fare quello step ulteriore che spesso quest'anno abbiamo fallito. Colombo e Maldini? Hanno fatto una grande settimana, essendo ex saranno ancora più motivati".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.