MONZA, ANDATA DA 25 PUNTI

Monza, parlano Citterio e Carboni: “25 punti strepitosi, avanti così”

Monza, parlano Citterio e Carboni: “25 punti strepitosi, avanti così” - immagine 1
Il Monza vince anche grazie a Valentin Carboni, un 2005 capace di segnare almeno 2 gol e fornire almeno 2 assist nella A che è uno dei maggiori cinque campionati europei nella stagione 2023/24
Domenico La Marca

Il Monza prima va sul 3-0 e poi soffre per tenere il 3-2 a proprio favore. Sono stati i due volti del primo successo targato 2024 dell'undici brianzolo allenato da Palladino.

Frosinone-Monza 2-3

Le dichiarazioni del post-partita con Valentin Carboni: "Sono molto contento, è stata una partita molto difficile, ma abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Non mi dò un voto, abbiamo ottenuto il risultato tutti insieme e dobbiamo continuare così. 25 punti nel girone d'andata? Bilancio positivo, ma non dobbiamo accontentarci, dobbiamo migliorare e progredire. Qui a Monza nei primi mesi ho fatto un pò di fatica, ma adesso mi trovo bene, cerco di migliorare ogni giorno, l'allenatore mi dà fiducia, mi sento già un giocatore diverso dall'anno scorso. Con Palladino ho imparato molto, ho imparato ad attaccare la profondità, cosa che prima non facevo, lui mi dà consigli e mi aiuta tanto. L'Inter prossima avversaria? Partita molto difficile contro una grande squadra, voglio solo pensare a giocare bene e ad arrivarci bene".

Monza, parlano Citterio e Carboni: “25 punti strepitosi, avanti così”- immagine 2

Squalificato Palladino, ha parlato il vice-allenatore Stefano Citterio: "Sapevamo che venivamo su un campo difficile, la squadra ha avuto un approccio splendido nel primo tempo, dove non abbiamo sofferto nulla in difesa ma anche nel possesso. Nel secondo tempo, dopo il terzo gol, ci siamo abbassati un pochino troppo, ma in quel momento ci siamo affidati allo spirito di questo gruppo che sa sempre cosa vuole ottenere. Oggi tutti sono stati fantastici, anche chi non è subentrato aiutava i compagni dalla panchina. Sul 3-0 potevamo magari gestire meglio quei primi minuti, però purtroppo sono stati bravi anche loro a segnare subito, se avessimo resistito per due-tre minuti sul terzo gol avremmo potuto incamerare i tre punti con meno sofferenza. Oggi non è stata la vittoria dei singoli, ma del gruppo. Chi è entrato nella ripresa, non aveva un compito agevole ma sono stati tutti bravi a tenere il ritorno del Frosinone. Gagliardini difensore centrale? Ha fatto bene come a Napoli, tutti si mettono a disposizione e tutti stiamo lottando per lo stesso obiettivo. 25 punti? E' stato un girone d'andata strepitoso, non è semplice fare questi punti, siamo molto felici del lavoro del Mister, di noi tutti, la squadra sta migliorando, tutte situazioni positive. Dobbiamo continuare così, partita dopo partita. Contro l'Inter sarà difficile, verranno a Monza agguerriti ma siamo pronti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.