A pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro l'Atalanta al Diego Armando Maradona, il centrocampista del Napoli, Billy Gilmour, ha parlato così ai microfoni di Dazn: "La nostra è stata una grande partenza, siamo molto contenti di come stiamo giocando. Il rapporto con Conte è buono, mi sta aiutando sul campo ma anche a imparare un po' di italiano. L'Atalanta? Anche loro stanno facendo molto bene, speriamo di vincere questa partita".
Gilmour suona la carica
Napoli-Atalanta, Gilmour: “Il rapporto con Conte è buono, oggi vogliamo vincere”
Il Napoli capolista è a caccia della sesta vittoria consecutiva in campionato. Di fronte l'Atalanta di Gasperini risponde con quattro successi di fila in Serie A, cinque vittorie nelle ultime sei partite se si considerano anche le ultime due partite in Champions League (vittoria per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk e pareggio a reti bianche al Gewiss Stadium con il Celtic).
LEGGI ANCHE
Napoli-Atalanta, tutto pronto al Maradona
—Napoli-Atalanta è il big match dell'undicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre in formissima e dal grande entusiasmo. Gioco, risultati, prestazioni e grandi ambizioni, ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita. Solito sistema di gioco per il Napoli di Conte con Meret tra i pali. In difesa Rrahmani e Buongiorno coppia difensiva, con capitan Di Lorenzo e Mathias Olivera terzini.
In cabina di regia ecco Gilmour, che sta sostituendo benissimo Lobotka, ai suoi lati Anguissa e il connazionale McTominay. In attacco a sostenere Lukaku agiranno Politano e Kvaratskhelia. L'Atalanta risponde con Carnesecchi tra i pali, Djimsiti-Hien-Kolasinac a formare il terzetto difensivo.
A centrocampo sugli esterni ecco Zappacosta e Ruggeri, con De Roon ed Ederson in mezzo al campo. Pasalic trequartista sarà pronto a dare il suo contributo in fase offensiva a Lookman e De Ketelaere lì davanti. Parte dalla panchina il capocannoniere attuale della Serie A con 10 reti, Mateo Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA