SU TRAMONI – "La sua permanenza è figlia di una sua volontà, di una mia volontà. Lunedì gli ho rinnovato la sfida, la fiducia, abbiamo fatto una bella chiacchierata. La stima e la fiducia non si basa esclusivamente sulla presenza da titolare. I cinque cambi sono indispensabili: non ci sono titolari o riserve. Ora archiviamo questo argomento. Siamo felici che Matteo rimanga con noi e che possa dare un contributo fino alla fine".
La conferenza stampa
Pisa, Gilardino: “Ora dobbiamo dare risposte a noi stessi. Tramoni? Ha deciso lui di rimanere”

IL MERCATO IN ENTRATA – "Su Durosinmi, Loyola e Bozhinov devo fare valutazioni a 360 gradi. Non posso mettere a repentaglio il loro fisico. Arrivano da percorsi diversi. Quello più avanti e Bozhinov, perché ha dato continuità di allenamenti. Si è presentato in condizioni ottime. Gli altri sono in crescita. Durosinmi ha giocato perché abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Dovrò fare valutazioni attente per il loro inserimento. Mi sono preso ventiquattro ore di tempo per fare le valutazioni del caso. Loyola è in crescita, sta lavorando bene. Ha avuto bisogno di adattamento, questa settimana l’ho visto meglio. Potrà essere della partita a gara in corso.
Servirà un periodo di adattamento, ma non c’è tempo. Devo essere bravo io a velocizzarlo. Sono professionisti presentati in modo positivo. Soddisfatto? Il mercato di gennaio è veramente complicato. Il club ha fatto uno sforzo importante per cercare di rinforzare la squadra per portare dei giocatori. Ci sono situazioni sfumate, ma non per volontà nostra. Molto probabilmente è meglio così: chi è venuto è perché ha voluto vestire questa maglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/f5e6a68ad64d710362268caeb918157c.jpeg)