derbyderbyderby calcio italiano serie a Pisa, Gilardino verso il Bologna: “Niente alibi, voglio continuità e sacrificio”

LA CONFERENZA

Pisa, Gilardino verso il Bologna: “Niente alibi, voglio continuità e sacrificio”

L'allenatore dei toscani va oltre le polemiche arbitrali: "Dobbiamo concentrarci solo sul campo. Ho tante scelte possibili, tocca anche a me definire tutto bene. Ma se miglioriamo sui dettagli inizieremo a vincere più spesso"
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Pisa, Gilardino verso il Bologna: “Niente alibi, voglio continuità e sacrificio”- immagine 2

Il pareggio nel derby contro la Fiorentina ha ridato entusiasmo dopo alcune partite difficili. E ora il Pisa vuole fare un salto ulteriore, cercando la prima vittoria stagionale in Serie A. Ma non sarà per nulla facile: domani alle 15 i toscani fanno visita al Bologna. Gli emiliani sono reduci dalle fatiche europee e in generale hanno vinto solo una delle ultime cinque gare.

Dopo la gara contro la Viola i neroblu si sono lamentati ufficialmente dell'arbitraggio, ma adesso il tecnico Alberto Gilardino vuole mettere la testa solo al campo: "Il passaggio della società è stato molto chiaro. Non dobbiamo crearci alcun tipo di alibi e pensare  a preparare la gara con il Bologna. L'ho detto anche ai ragazzi. Voglio vedere continuità. Tutto passa dallo spirito che metteremo in campo, dalla voglia di sacrificarsi, dalla determinazione e dalla concretezza".