Fino a questo momento della stagione, il Pisa non ha ancora vinto una partita di campionato. Nelle prime sei giornate di A, ha perso quattro match e ha pareggiato contro Atalanta e Fiorentina. Il Verona, invece, ha perso una partita in meno e ne ha pareggiata una in più. Entrambe, quindi, punteranno alla prima vittoria di quest'edizione del campionato.
Conferenza stampa
Pisa-Verona, Gilardino: “Sarà una partita decisiva. Stiamo crescendo mentalmente”

In conferenza stampa, l'allenatore dei toscani Alberto Gilardino ha presentato il match contro gli Scaligeri. Ha iniziato parlando del comunicato diffuso dai tifosi del Pisa: "L'ho letto ad allenamento terminato. La Curva sta dimostrando grande maturità e non smettono mai di stupirci. Di solito non vado sotto la curva a fine gara, ma vedere che dopo aver perso contro il Bologna i ragazzi hanno ricevuto gli applausi è stato bello. Il messaggio di oggi è pieno di significato. Anche se non si tratta di una finale, è pur sempre un match importante. Dobbiamo avere pazienza tutti quanti perché sarà fondamentale per la gara. Bisogna essere calmi e lucidi".
Poi ha parlato di tattica e condizione dei giocatori: "Dobbiamo essere bravi a cambiare modalità di gioco a partita in corso. Lusuardi verrà valutato perché, purtroppo, si è fermato in allenamento. Come ben sapete, non ci saranno Stengs, Maucci ed Esteves. Valuteremo anche Aebischer, che oggi ha svolto l'allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)