ARIA NUOVA

Primo mini-test per il Milan con settebello al Lumezzane: in mostra Pulisic

Primo mini-test per il Milan con settebello al Lumezzane: in mostra Pulisic - immagine 1
Ora il livello delle amichevoli si alza notevolmente visto che in Usa il Milan affronterà Real Madrid, Juventus e Barcellona. Ci sarà spazio anche per i nazionali e chissà se ci sarà anche qualche volto nuovo proveniente dal mercato…
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Valentino Cesarini -

Il Milan 2023/2024 riparte con un settebello rifilato al Lumezzane, squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie C. Un mini-test, visto che il primo tempo è durato appena mezz'ora e il secondo trentasei. Senza i nazionali, senza l’ultimo acquisto Reijders e con Rebic, Origi, Caldara e Lazetic esclusi per scelta tecnica (non partiranno per gli Usa come Ballo-Tourè) e in odore di cessione.

Settebello subito dopo la presentazione di Rejinders

La gara è finita sette a zero per i ragazzi di Pioli: quattro reti nella prima frazione, tre nella ripresa. La nota più positiva è stato l’impatto di Pulisic, autore di un palo colpito e due assist serviti: il giocatore con la maglia numero 11 dimostra di essere un giocatore che senza problemi fisici potrebbe essere importantissimo nello scacchiere di Pioli, che ha scelto il 4-3-3. La prima rete ufficiale la mette a segno Tommaso Pobega, impegnato nel trio di centrocampo insieme a Krunic (regista) e Lotfus-Cheek.

Primo mini-test per il Milan con settebello al Lumezzane: in mostra Pulisic- immagine 2

Nel giro di tre minuti vanno a segno Messias, Colombo e un’altra volta Pobega. Nella ripresa esordio anche per Romero che trova la sua gioia personale dal dischetto, dopo che Colombo aveva firmato la doppietta. Nel finale gioia anche per il giovane Zeroli, di cui si parla molto bene. Attento quando è stato chiamato in causa anche Marco Sportiello. La società sta lavorando a ritmi serrati per mettere a disposizione di Pioli una squadra che possa lottare su tutti e tre i fronti.

tutte le notizie di