Pulisic e la passione per gli scacchi: eccolo in versione bot su Chess.com
DOHA, QATAR - DECEMBER 03: Christian Pulisic of United States looks on during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Netherlands and USA at Khalifa International Stadium on December 03, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
C'è tanto tennis e tanto gol fra gli hobby alternativi dei campioni del calcio. Per questo gli scacchi, quando appaiono sulla scena, destano curiosità. Vero Capitan America?
La passione che lega ormai molti calciatori alla disciplina degli scacchi è nota a tutti: da Dybala alla famiglia Simeone, passando per Guardiola, i grandi del calcio spesso si dilettano in questo sport per affinare le loro conoscenza tattiche e strategiche, per poi applicare sul rettangolo da gioco.
Calcio e estrategia, uguale scacchi...
Tra questi c'è anche Christian Pulisic
Il neo acquisto del Milan e brand ambassador di PUMA (come il numero al mondo Magnus Carlsen), è talmente appassionato di scacchi da "meritarsi" un bot sulla piattaforma di scacchi più utilizzata al mondo Chess.com.
Qui infatti gli appassionati del settore potranno cimentarsi contro l'ex Chelsea, che partirà da un punteggio ELO di 1500, che per i non appassionati di scacchi significa affrontare un giocatore lontano anni luce dai Gran maestri, ma allo stesso tempo non più dilettante.