Le parole di Claudio Ranieri partono dalla situazione degli abili e arruolabili: “Gli infortunati stanno bene e si sono riaggregati al gruppo. Una buona notizia vederli insieme a noi. Lapadula non è al 100%, è dieci giorni che si sta allenando conseguentemente con noi, ma non è al massimo.
SIOR CLAUDIO E LA ROMA BIANCOCELESTE
Ranieri: “Lazio-Cagliari non è un derby per me”, “Nandez? Vuole restare”
Il tema forte è Nandez
Ranieri o affronta senza giri di parole: "Mi auguro che stia bene, non parlerò mai di mercato. Tutti i procuratori fanno girare i nomi, è un mercato di parole e non sto dietro alle parole. Lui vuole restare a Cagliari ed è concentrato, se andrà via lo ringrazieremo per quanto fatto".
LEGGI ANCHE
Non poteva mancare, e non è mancato, il focus sulla Lazio. “La Lazio gioca a memoria, sanno quello che vogliono e come prenderlo. Forse hanno perso qualche punto, ma qualificarsi in Champions con una partita d’anticipo vuol dire tanto. Ci sono grandi campioni, sanno trovare i gol. Anche se non avessero giocato in coppa non sarebbe cambiato nulla. Venivano da due giorni di grandi pressioni dopo la Salernitana, ma hanno reagito. Sarri sa che sono in ritardo in campionato e punterà molto sulla partita dell’Olimpico. Dicono che non stiano bene, ma io ho visto una Lazio in piena forma e Sarri ha molte frecce nel suo arco. Un derby per me? No, è una squadra che rispetto. Alla Roma si ha un trasporto diverso, ma quando sto in un’altra squadra si è un professionista. Immobile è un goleador nato, sono quei giocatori d’esperienza che sanno prima dove cade la palla. Io l’ho avuto da ragazzino alla Juventus ed è migliorato tanto da allora”.
Il Cagliari fra Monza e Lazio: “Sia a centrocampo che in attacco ho diverse soluzioni perché ho giocatori con diverse caratteristiche. Questo mi permette di stravolgere la formazione perché so che loro si fanno trovare sempre pronti. Il pareggio con il Monza? Galliani finita la partita ha detto: è la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Abbiamo fatto un primo tempo molto bello e dovevamo chiudere la partita lì. Loro non hanno fatto tanto di più, siamo noi che abbiamo indietreggiato troppo. Tutti i nostri allenamenti sono improntati all’intensità. Il Monza l’abbiamo sorpreso mettendoci a specchio, loro non se lo aspettavano e Palladino ha dovuto aspettare l’intervallo per correggere”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA