- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Quindici. I risultati utili consecutivi della Romain Serie A. Che spazzano via la delusione per l’eliminazione dall’Europa League e i ricordi dei giallorossi vicini alla Serie B. Ben 11 vittorie (contro Parma, Lazio, Genoa, Udinese, Venezia, ancora Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce) e 4 pareggi (Milan, Bologna, Napoli e Juventus) dal 22 dicembre 2024. I tifosi giallorossi si tirano pizzichi sui gomiti ma questo non è un sogno: la cura Ranieri ha funzionato. Ancora. Claudio è l'imperatore con i poteri di re Mida, trasforma in oro tutto ciò su cui poggia le mani.
Non è un caso che la Roma sia al primo posto della speciale classifica che considera il miglior rendimento in campionato. Seconda il Bologna, terza la Fiorentina. L’obiettivo è battere il record di Luciano Spalletti, risalente alla stagione 2016. Nessuno zero in classifica da gennaio a maggio, l’equivalente di 17 partite in un singolo torneo. Il calendario propone un ricco menù in questa volata finale: -9 alla fine con Lazio, Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino ancora da affrontare per rivedere le stelle della Champions League.
15 - Era da gennaio-maggio 2016 (17 gare di fila in quel caso, con Luciano Spalletti in panchina) che la #Roma non restava imbattuta per almeno 15 partite consecutive (11V, 4N) in un singolo torneo di #SerieA. Corazzata.#RomaJuventus
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 6, 2025
Come se si fossero promessi di vivere un'ultima esperienza insieme. Prima dell'addio al calcio, Ranieri, questa volta davvero e Hummels, che al momento non ha svelato ulteriori dettagli su cosa vorrà fare da grande, vogliono lasciare un segno indelebile. Tre passi per il record, molti altri per il sogno. Tutti pesanti come se fatti sulla luna ma a Roma spesso si è toccato il cielo con un dito. Il conto alla rovescia è partito, più che i secondi si fissano i punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA