Partita pazza a Salerno. Il Cagliari nel finale va in vantaggio due volte e viene raggiunto due volte dai padroni di casa. Particolarmente ingenuo il mani di Viola sul rigore del 2-2 accordato da Chiffi alla Salernitana. Anche se è proprio su questo punto che si concentra la protesta del Cagliari.
PER PROTESTA...
Salerno, Ranieri diserta il post partita: il Cagliari “Ma i rigorini non dovevano darli più?”
Secondo punto in trasferta per Ranieri
Dopo il pari in casa dei granata torinesi, altro punto per il Cagliari sul terreno dei granata campani.
Le dichiarazioni post-partita del Cagliari sono affidate al ds Nereo Bonato: "Quanto accaduto nel finale lascia molto amaro in bocca, quel rigore decretato nel finale va ad inficiare un risultato che poteva essere importante per noi, al di là della prestazione che è stata positiva. Quello che è successo nel finale, episodio diciamo extracampo, va contro quello che ci dicono nelle varie riunioni in cui lasciano intendere che l'indicazione è non dare rigorini. Panchina di Ranieri? Strategia indovinata, le caratteristiche di Oristanio e Luvummbo sono state determinanti e i gol lo dimostrano. L'atteggiamento è tale da fare i complimenti all'allenatore e alla squadra. Ma resta l'amarezza per quell'episodio. Ci dicono cose precise nelle riunioni, poi in campo accade il contrario e non siamo dispiaciuti. Il gruppo ci è rimasto molto male".
LEGGI ANCHE
La presenza di Bonato al posto di Ranieri davanti ai microfoni di dell'Arechi certifica la protesta del tecnico dei sardi e di tutto il club : "I calciatori della Salernitana non hanno protestato, il pubblico non si era accorto di nulla. Io vengo a rappresentare il gruppo e la società, parlo io semplicemente perchè siamo arrabbiati e non per altre situazioni tecniche. Lo ribadisco: se nelle riunioni con gli arbitri ci dicono che certe cose non si fischiano non ti aspetti, in una gara così delicata, che si vada a guardare così per assegnare un penalty"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA