Reduce dall'importante successo contro l'Udinese, il Sassuolocerca continuità nella sfida di domani sera contro il Verona. Una nuova vittoria consentirebbe ai neroverdi di salire all'8°posto e avvicinarsi sempre di più alla salvezza. L'obiettivo primario del tecnico Fabio Grosso. Proprio il campione del Mondo 2006 è intervenuto in conferenza stampa questa mattina. Ecco le sue parole.
Italia
Sassuolo, Grosso: “Quello che stiamo facendo non era scontato. Contro il Verona sfida tosta”

MATCH SALVEZZA? - "Nell'arco del campionato si sale e si scende soprattutto per chi deve affrontare delle difficoltà, ora veniamo da un risultato bello, una bella reazione positiva, ma ci sono state delle cose che dobbiamo fare meglio. Ora abbiamo questa gara che è tosta, come tutte, ma abbiamo un grande desiderio di fare una bella partita perché per noi è un momento bello che vogliamo continuare a mantenere così bello, sapendo che dovremo tirare su le maniche per scontrarci contro un avversario che vorrà fare di tutto per ripartire".
VERSO LA SFIDA - "Prima si possono fare tante considerazioni ma penso di avere a disposizione una squadra che sa che le partite passano, diventano sempre meno, e penso sappiano che abbiamo una bella opportunità per dare continuità. È importante non commettere errori per fare una partita piena contro un avversario che ha grande voglia di rivalsa e ha bisogno di fare gara piena ma ci focalizziamo su di noi e sarà importante fare al meglio quello che abbiamo preparato".
SU PINAMONTI E LAURIENTÉ - "Nel 2026 non siamo stati tanto prolifici come squadra, siamo passati attraverso le difficoltà e siamo stati bravi a venirne fuori, a prescindere da chi si prende la copertina, ma fa parte del gioco. Il tutto viene quando siamo stati sostenuti dai nostri compagni e noi ne siamo consapevoli. Siamo contenti del loro ritorno al gol e lo hanno fatto per merito del lavoro della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)