Igli Tare è stato direttore sportivo della Lazio, dopo aver vestito la sua maglia tra il 2005 ed il 2008. E' stato prima coordinatore dell'area tecnica, andando di fatto a sostituire l'ormai ex ds Walter Sabatini, che sarebbe andato al Palermo. Ha ricoperto ufficialmente il ruolo di direttore sportivo dal 2009 al 2023.
Top 11 dei giovani italiani: scelti da Igli Tare
Stelline future: Igli Tare sceglie i migliori giovani
La prima rete di Tare arriva nella partita di ritorno, nella sconfitta contro la Germania, ad Hannover.
Stelle del futuro: la formazione di Tare dei giovani italiani
—La Top 11 stelle del futuro del calcio italiano 🇮🇹
Il parere di Igli Tare a #DAZNSerieAShow 🗣️#DAZNpic.twitter.com/rkGtsnSqpK
— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 25, 2024
L'ex direttore sportivo della Lazio, ha scelto questa formazione: Tommaso Martinelli in porta, classe 2006, in forza alla Fiorentina; difesa composta da Savona della Juventus, Comuzzo della Fiorentina, entrambi già convocati dal ct Luciano Spalletti, poi Giovanni Leone, difensore del Parma, e Davide Bartesaghi, del Milan, 13 presenze con la U19.
Centrocampo composto da Prati, centrocampista del Cagliari, ormai titolare degli isolani da due stagioni, poi Kevin Zeroli, centrocampista del Milan, e della selezione U19 italiana, ed infine Niccolò Pisilli, titolare della Roma, anche lui già convocato da Spalletti.
In avanti, alle spalle di Francesco Camarda, golden boy del Milan, ci sono due trequartisti: Mattia Liberali, classe 2007, sempre in forza ai rossoneri, e Jacopo Fazzini, alla terza stagione ad Empoli, che ha all'attivo tre presenze con la nazionale under 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA