MILAN-ETOILE DI SAHEL 4-0

Triplo Loftus Cheek, e contro l’Etoile du Sahel vince il Milan

Triplo Loftus Cheek, e contro l’Etoile du Sahel vince il Milan - immagine 1
Una tripletta di Loftus-Cheek nei primi 45’ (più un rigore di Giroud nella ripresa) stende i campioni Tunisini dell’Etoile du Sahel. Finisce 4 a 0 per i ragazzi di Pioli. Domani mattina a Milanello arriva il Novara.
Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Dopo la brutta figura (sul piano del risultato, visto il KO di misura) contro il Trento, il Milan supera in scioltezza i campioni tunisini dell’Etoile du Sahel. A Milanello (senza nessuna diretta TV in Italia) i ragazzi di Pioli vincono con un netto 4 a 0: tripletta di Loftus-Cheek e goal di Giroud su rigore.

Poker servito, poi il Novara...

Nel Milan sono assenti Origi, Caldara, De Ketelaere, Ballo-Tourè, Lazetic pronti a lasciare Milanello, mentre Saelemaekers (e Bennacer in fase di recupero) non prende parte al match per proseguire il lavoro individuale dopo l’influenza dei giorni scorsi. Il 4-3-3 di partenza vede Maignan fra i pali, con la linea difensiva formata da Kalulu e Theo Hernandez terzini e la coppia Tomori – Thiaw centrale. A centrocampo spazio a Krunic, Reijnders e Loftus-Cheek, mentre in attacco Giroud è supportato ai lati da Leao e Pulisic.

Triplo Loftus Cheek, e contro l’Etoile du Sahel vince il Milan- immagine 2

Prima frazione che vede il Milan andare a segno tre volte, sempre con lo stesso marcatore: Loftus-Cheek. La prima rete arriva al 16’ quando Pulisic serve una palla d’oro all’inglese che di prima intenzione insacca. Le altre due reti arrivano nel giro di due minuti fra il 36’ e 38’ e sono altrettante fotocopie del primo goal. Il 2-0 cambia solamente l’uomo assist perché è Leao, mentre il 3 a 0 è sempre dettato dal passaggio vincente di Pulisic.

Nella ripresa Pioli non cambia nulla (e non farà nessuna sostituzione nei 90’) e il Milan dopo appena cinque minuti trova il 4 a 0 con il rigore (fallo di mano) di Giroud. I tunisini nel finale di gara concedono altro spazio al contropiede dei rossoneri, che però non trovano altre reti.

Episodio curioso a pochi minuti dall’intervallo: nonostante la gara fosse a porte chiuse, alcuni ragazzi tunisini (facenti parte dello staff) hanno fatto invasione per farsi selfie con i giocatori. Questa mattina alle ore 10.30 ultima amichevole del Milan prima dell’inizio del campionato fissato per lunedì 21 agosto a Bologna: a Milanello arriva il Novara, squadra di Serie C. Previsto un ampio turnover con i giocatori impegnati oggi che molto probabilmente non prenderanno parte all’amichevole. Poi ci saranno i fuochi d’artificio nel finale di mercato? Non è escluso che possano arrivare anche altri colpi (la speranza dei tifosi sia almeno uno per ruolo).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.