Serie A

Verso Udinese-Milan: Maignan ancora nel mirino con uno striscione offensivo

Jacopo del Monaco
L'estremo difensore tornerà nello stadio dove lo scorso anno è stato vittima di insulti razzisti
00:10 min

Venerdì sera, la Serie A tornerà in campo con l'anticipo tra Udinese e Milan, che si giocherà alle 20:45 presso il Bluenergy Stadium. La partita si accende subito, visto che fuori dallo stadio è stato esposto uno striscione offensivo nei confronti di Mike Maignan, capitano rossonero.

Udinese-Milan, striscione offensivo indirizzato a Maignan

—  

La 32ª giornata della Serie A 2024/2025 inizierà venerdì sera col match tra Udinese e Milan. Gli animi del match si accendono immediatamente: stanotte, nei pressi dell'impianto sportivo dei bianconeri, è stato esposto uno striscione offensivo, successivamente rimosso, con la scritta "Maignan uomo di m***a". Si tratta del secondo episodio che mette di fronte il portiere rossonero ed i tifosi friulani.

 

Reflexes. Instinct. Maignan. 🧤🦅#MilanInter#SempreMilanpic.twitter.com/viDIZL10cB

— AC Milan (@acmilan) April 3, 2025

I precedenti dei tifosi dell'Udinese nei confronti di Maignan

—  

Non è la prima volta che si registrano degli episodi ai danni di Mike Maignan, coinvolgendo i tifosi dell'Udinese. Lo scorso campionato, precisamente il 20 gennaio 2024, questa partita si giocò alla 21ª giornata. Nel corso del primo tempo, Maignan fu vittima di insulti razzisti e decise di abbandonare il campo. I rossoneri appoggiarono il loro compagno seguendolo e l'arbitro di quella partita, Fabio Maresca, sospese il match per diversi minuti. Alla fine, il Milan vinse quel match 2-3 grazie al gol di Noah Okafor al minuto 93.