2-0 AL CERAVOLO

Catanzaro-Cosenza, il derby calabrese è giallorosso: decidono Iemmello e Biasci

Catanzaro-Cosenza, il derby calabrese è giallorosso: decidono Iemmello e Biasci - immagine 1
Il derby torna dopo 33 anni e con Pietro Iemmello che non segnava al Ceravolo da 211 giorni. Il bomber indirizza la sfida poi chiusa da Biasci. Ora Aquile giallorosse al quinto posto mentre i Lupi rossoblu a ridosso della zona playoff.
Redazione Derby Derby Derby

Calabria concentratissima per la sua super-sfida di calcio in Serie B. Giallorossi contro rossoblù: di fronte due mondi differenti. In classifica i giallorossi sono scesi in campo davanti ai rossoblù di 2 punti (21 contro 19), ma erano reduci da 3 ko di fila. Il Cosenza al contrario ha vinto l’ultima contro la Reggiana. In casa Cosenza mancava soltanto Viviani. Il Catanzaro invece ha dovuto rinunciare all’ex Situm per un problema muscolare. Una coreografia spettacolare quella giallorossa.

Solo 750 i tifosi cosentini che hanno potuto avere accesso allo stadio di Catanzaro. È proprio sotto il settore riservato agli ospiti arriva l'1-0 del catanzarese Pietro Iemmello che non segnava al Ceravolo da 211 giorni, dal 29 aprile scorso contro la Feralpisalò in Serie C. Non aveva ancora segnato in casa in questa Serie B. Nel primo tempo da segnalare anche un palo colpito dagli ospiti con Gennaro Tutino.

Nella ripresa Tommaso Biasci segna il 2-0 con il mancino: quarto gol in campionato, tutti e quattro davanti alla sua gente. Batti e ribatti con un po' di confusione in area cosentina e poi esultanza col gesto dell'Aquila sotto la curva.

Tutti con le sciarpe tese al Ceravolo nel recupero. Sventolano le bandiere, orgogliosamente, anche i tifosi del Cosenza ma lo stato emotivo è completamente opposto. Il Ceravolo urla: "Chi non salta cosentino è". Finisce 2-0 con il Catanzaro che agguanta il quinto posto a pari punti col Palermo fermato sul pari dalla Ternana, mentre il Cosenza resta al nono posto. Il 49esimo derby tra Catanzaro e Cosenza, il 55esimo in assoluto contando anche le gare di coppa, rende la Calabria giallorossa. Almeno fino a marzo prossimo...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.