UNA CONFERMA E UNA NOVITA'

Como-Lecco e Brescia-Cremonese: i derby lombardi di B raddoppiano…

Como-Lecco e Brescia-Cremonese: i derby lombardi di B raddoppiano… - immagine 1
Il Consiglio Federale della Figc, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali, ha deciso di ammettere il Lecco in Serie B, mentre al momento il Brescia risale...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Due nuovi derby lombardi in Serie B. Il primo è quello dell'Oglio fra i bresciani, che l'anno scorso erano in B ma che sono retrocessi sul campo ai playout, e i grigiorossi cremonesi scesi dalla massima serie, anche se bisogna attendere per avere l'ultima parola l'esito del ricorso della Reggina. L'altro è il derby del Lario fra Como e Lecco.

Lecco in Serie B

Il Consiglio Federale della Figc ha accolto infatti il ricorso presentato dalla società bluceleste e il Lecco è stato ammesso al Campionato di Serie B, stagione 2023-2024. La questione era quella del ritardo nell’invio di documenti per poter utilizzare l’Euganeo di Padova in attesa dei lavori al Rigamonti Ceppi per l’omologazione), ma adesso per tutta Lecco l'incubo è finito.

RIVALITA' BERGAMO BRESCIA

Il presidente di Nunno e di mister Foschi ora devono solo pensare alla campagna acquisti e all’imminente preparazione. L’inizio del campionato è previsto per sabato 19 agosto. Il calendario con tutte le partite verrà invece presentato l’11 luglio a Como presso Villa Olmo.

 

tutte le notizie di