E uno. Il primo derby è in cassaforte. Derby di mercato, sia chiaro. Il Cosenza batte il Catanzaro per un calciatore di esperienza per il campionato cadetto. Stiamo parlando di Simone Mazzocchi, che ha scelto di nuovo i lupi rossoblù dopo l'esperienza della scorsa stagione. Un bel duello che andava avanti ormai da qualche settimana e che ha trovato la sua conclusione.
LA SPUNTA IL COSENZA
Cosenza, il derby col Catanzaro per Mazzocchi è tuo


Il pressing di Caserta non va a buon fine
—Su Simone Mazzocchi c'era anche l'attenzione dei cugini del Catanzaro. Il Cosenza però l'ha spuntata e ai giallorossi non è bastato il pressing dell'ex tecnico Fabio Caserta per convincerlo. Quindi Mazzocchi torna in rossoblù, determinante, è stata anche la formula, che cambia: non più prestito secco (quello che inizialmente chiedeva il Cosenza), ma con obbligo di riscatto, una modalità che viene incontro anche all’Atalanta, proprietaria del cartellino.
La nota ufficiale del Cosenza
—“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzocchi proveniente dall’Atalanta BC. L’attaccante nato a Milano il 17 agosto 1998, ha siglato un accordo a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, fino al 30 giugno 2025. Simone è stato protagonista della stagione appena conclusa con la maglia del Cosenza, dimostrando il proprio valore nei diversi ruoli interpretati nel fronte offensivo e collezionando 36 presenze e 5 reti tra Coppa e Campionato. Complessivamente sono 18 le reti segnate in cadetteria” .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.