CERMONIA D'ADDIO

Il Bari celebra Di Cesare: dice addio al calcio giocato

Emanuele Giacometti
Il Bari saluta il suo capitano: dopo 235 partite, 21 gol e due campionati vinti con i galletti, per Di Cesare è giunta l'ora di appendere gli scarpini al chiodo. Cerimonia d'addio il 31 luglio al San Nicola nel test contro la Salernitana.

Saluterà la sua passione che per lunghi anni è stata professione. Valerio Di Cesare, darà l'addio al calcio davanti al pubblico del San Nicola esattamente tra 7 giorni: mercoledì 31 luglio alle 20.30. Una gara amichevole tra Bari e Salernitana che celebrerà l'uomo e il calciatore o meglio il difensore, che a 41 anni la scorsa stagione, ha siglato pure uno dei tre gol decisivi nel playout a Terni contro la Ternana.

C'è solo un capitano

—  

Un vero capitano dunque, che chiude una carriera ricca di soddisfazioni. Triplice fischio dopo 235 presenze e 21 gol, insieme a due campionati vinti con i galletti e quasi 500 partite tra i professionisti. In carriera ha vestito anche le maglie di Parma, Vicenza, Torino, Avellino, Catanzaro, Albinoleffe e Mantova. E adesso? Il suo futuro probabilmente sarà dietro alla scrivania e studierà da direttore sportivo.

Protesta social

—  

Dovrà essere una serata di festa, ma i tifosi del Bari in queste ore stanno protestando sui social. Il caos riguarda il prezzo del biglietto. In tanti, ritengono eccessivo pagare per un’amichevole e un addio al calcio, 12 euro.

La nota ufficiale del Bari

—  

"Nel prologo della sfida, a partire dalle ore 20,10, è in programma la cerimonia di tributo al 'capitanò che - dopo 235 partite in biancorosso, 21 reti e 2 campionati vinti - ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per passare dietro la scrivania e operare al fianco del ds Giuseppe Magalini alla costruzione del nuovo Bari”.