GIOVANE LANCIERE E GRIGIOROSSO

La Cremonese dà il benvenuto al bomber orange: ecco Johnsen

La Cremonese dà il benvenuto al bomber orange: ecco Johnsen - immagine 1
La Cremonese ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo da Venezia FC le prestazioni sportive del calciatore Dennis Johnsen. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027.
Matteo Minotti

Norvegese di Skien, classe 1998, attaccante, Johnsen ha mosso i primi passi nel calcio con il Tiller per poi passare al settore giovanile del Rosenborg. E’ del 2015 il trasferimento in Olanda, all’Heerenveen prima quindi all’Ajax dove è stato schierato 44 volte in Eerste Divisie con la seconda squadra dei “lancieri”.

Da Venezia a Cremona

Nel 2019 arriva il passaggio allo P.E.C. Zwolle, dove va in rete 10 volte in 33 partite. Risale alla stagione successiva l’inizio della sua esperienza italiana con il Venezia, club con il quale è sceso in campo 26 volte in Serie A e 86 in Serie B per un totale di 10 gol e 16 assist.

Indosserà la maglia numero 71 della Cremonese e il club gli ha rivolto questo saluto sul sito e sui social ufficiali: "Benvenuto in grigiorosso, Dennis".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.