IL DERBY DEL LARIO E DEI BICCHIERI ECOLOGICI

Lecco e Como pareggiano: martedì il derby del Lario, bicchieri stadio svolta “green”

Lecco e Como pareggiano: martedì il derby del Lario, bicchieri stadio svolta “green” - immagine 1
Como-Parma 1-1 e Ternana-Lecco 0-0: le due lariane si proiettano con due pareggi, nel sabato di Serie B, alla sfida da derby di martedì sera, dove allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco ci sarà una novità...
Redazione Derby Derby Derby

A partire dal derby di martedì sera, lo stadio di Lecco si prepara a diventare più “green”. Svolta ecosostenibile nei bar dello stadio. I bicchieri di plastica usa e getta lasceranno spazio a bicchieri ecologici che verranno dati ai tifosi dietro il versamento di una piccola cauzione.

Chi vorrà portarsi a casa il bicchiere come souvenir lo potrà fare

Chi lo verrà, potrà restituirli, ottenendo la restituzione della cauzione di 1 euro. L’iniziativa, avallata dal Lecco del patron Paolo Di Nunno, è dello Shamrock Pub.

Ora anche lo stadio avrà i suoi bicchieri ecologici, ovviamente tutti blucelesti. 2Da qualche tempo pensavamo a questa iniziativa - spiega Marco Valsecchi, titolare dello Shamrock e gestore dei bar dello stadio a Leccoonline.com - ed è bello lanciarla proprio in occasione di una partita importante come il derby del lago, che mancava in Serie B da oltre 50 anni. Per non creare problemi ai nostri tifosi, i bicchieri verranno inizialmente utilizzati nei bar della tribuna e dei distinti, mentre in curva nord saranno solo “facoltativi”, nel senso che chi vorrà potrà continuare a usare quelli usa e getta. Questi prodotti, realizzati da “Amico Bicchiere” di Genova, sono molto belli, colorati, ecologici e capaci di garantire anche una migliore bevuta della birra rispetto a quelli di plastica. Negli stadi della Germania e di altri Paesi europei sono la normalità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.