Cosenza, esonerato Alvini

Massimiliano Alvini non è più l’allenatore del Cosenza

Massimiliano Alvini non è più l’allenatore del Cosenza - immagine 1
L'allenatore toscano è stato sollevato dall'incarico; Massimiliano Alvini, ha guidato il Cosenza da inizio stagione, ed è ultimo in classifica. Il Cosenza è stato affidato al tecnico della primavera, Nicola Belmonte
Michele Bellame Redattore 

E' stato esonerato Massimiliano Alvini, e non è più l'allenatore del Cosenza: al suo posto, è stato promosso il tecnico della primavera Nicola Belmonte. L'allenatore toscano ha pagato la classifica negativa della sua squadra, che si trova mestamente all'ultimo posto della serie B: decisiva la sconfitta interna col Palermo di domenica, per 3-0.

Massimiliano Alvini non è più l’allenatore del Cosenza- immagine 2

Alvini, tecnico di comprovata esperienza, è al terzo esonero consecutivo: prima di quello di quest'oggi in Calabria, è stato esonerato dallo Spezia a novembre scorso, e dalla Cremonese, a gennaio 2023. Quella sulla panchina della Cremonese è stata la sua prima esperienza dell'allenatore toscano in massima serie. In quella circostanza, era stato esonerato in luogo di Davide Ballardini.

 

Tutti gli allenatori esonerati in #SerieB: #Cosenza, #Belmonte nuovo allenatore dopo #Alvini#SkySporthttps://t.co/duhOWccYQj

— skysport (@SkySport) February 26, 2025