La firma del nipote d'arte

Ora è ufficiale, Del Piero alla Juve Stabia: il nipote di Alex in Serie B

Del Piero
L'attaccante classe 2007 Lorenzo Del Piero, nipote d'arte (lo zio è Alex Del Piero) ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con la Juve Stabia. C'è l'annuncio ufficiale da parte del club campano...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La notizia era nell'aria da giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità. Il nipote di Alex Del Piero, l'attaccante classe 2007 Lorenzo, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve Stabia. Il nipote d'arte, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Campolongo, ha indossato le maglie del Pordenone e del Trento. Con quest'ultima squadra il debutto è avvenuto a soli 16 anni da professionista nel match di Coppa Italia di categoria contro l'Arzignano.

Lorenzo Del Piero, il nipote d'arte è un nuovo giocatore della Juve Stabia

—  

La Juve Stabia ha annunciato sui propri canali ufficiali l'arrivo dell'attaccante classe 2007 Lorenzo Del Piero, nipote di Alex ex leggenda della Juventus e della Nazionale Italiana. Il giovanissimo calciatore, nato a Vittorio Veneto, ha firmato un contratto annuale con il club campano valido fino al 30 giugno 2025.

"Il calciatore, nato a Vittorio Veneto il 5 marzo del 2007, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Campolongo, ha poi vestito le maglie del Pordenone (14 presenze e 12 reti in Under 17), prima della sua ultima esperienza al Trento dove ha debuttato a soli 16 anni da professionista nella gara contro l’Arzignano nella Coppa Italia di categoria. Lorenzo ha scelto il 96 come numero di maglia". Lorenzo Del Piero con ogni probabilità farà da spola tra Primavera e Prima squadra in gialloblù.

Le prime parole di Lorenzo...

—  

Dopo l'ufficialità sono arrivate anche le prime parole di Lorenzo Del Piero in qualità di nuovo calciatore della Juve Stabia: "Sono molto felice di poter vestire la maglia della Juve Stabia, tra le varie possibilità di trasferimento è sempre stata la mia preferita. È una società storica, molto ben gestita, con una tifoseria caldissima. Trovo un mister e uno staff tecnico che lavorano molto bene con i giovani. La mia priorità è imparare il più possibile e crescere come uomo e calciatore. Essendo arrivato da poco, sto facendo un lavoro differenziato ma non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni di squadra che ho già avuto modo di conoscere. Ho trovato un gruppo molto unito e professionale".

tutte le notizie di