celebra in modo raffinato la città bolzanina

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano
Il club bolzanino ha presentato ufficialmente la seconda divisa. La base della casacca dedicata al capoluogo è di un elegante colore blu scuro.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Südtirol ha presentato ufficialmente la seconda maglia per la stagione 2024/2025.

Südtirol, ecco l'away kit 

—  

"L'FC Südtirol è lieto di annunciare - si legge nella nota del club - che è stata 'scoperta' la nuova maglia 'City', realizzata in collaborazione con Erreà, che dal primo luglio scorso è lo sponsor tecnico della società biancorossa".

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano- immagine 2

(Foto tratta da pagina Facebook "FC Südtirol")

Mentre la prima maglia, denominata "Mountain", è dedicata alle maestose e incantevoli montagne altoatesine, la maglia "City" celebra in modo raffinato la città di Bolzano.

Il design

—  

La base della casacca dedicata al capoluogo è di un elegante colore blu scuro, decorata sul davanti con un pattern verde che richiama il design delle caratteristiche tegole del tetto del Duomo di Bolzano, un simbolo iconico e rappresentativo del patrimonio architettonico cittadino.

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano- immagine 3

(Foto tratta da pagina Facebook "FC Südtirol")

Questo motivo distintivo, che si riflette anche sui bordi delle maniche e sul colletto, conferisce alla maglia un tocco di classe, modernità e unicità, rendendo al tempo stesso omaggio alla storicità e all’estetica unica del simbolo della città di Bolzano. Sul retro del colletto, la scritta "FCS" in bianco sottolinea con eleganza l'identità del club.

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano- immagine 4

(Foto tratta da pagina Facebook "FC Südtirol")

Gli sponsor presenti sulla maglia "City" sono elegantemente integrati nel design. Sul fronte della maglia si trovano i loghi del marchio ombrello Südtirol e di Duka, mentre sulla manica sinistra è visibile il logo di Alperia. Il retro della casacca è arricchito dal logo del Comprensorio Racines-Giovo.

Come è stata realizzata

—  

Realizzata con tessuto Ti-Energy 3.0, la maglia è morbida e confortevole grazie alla costruzione a doppia foratura. In aggiunta, il tessuto incorpora nanoparticelle di ossido di zinco permanentemente incapsulate nelle fibre, conferendo proprietà antivirali e antibatteriche altamente efficaci. È inoltre trattata con Minusnine J1+ per garantire un’estrema impermeabilità ai liquidi. Questa combinazione di tecnologie permette al tessuto di fungere da barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi. Il para-sudore interno, personalizzato con la scritta "FC Südtirol", è progettato per garantire il massimo comfort anche durante le prestazioni più intense.

Südtirol, sulla seconda maglia le tegole del Duomo di Bolzano- immagine 5

Come tutti i capi Erreà, la maglia è certificata STANDARD 100 by OEKO-TEX, un attestato che impone limiti rigorosissimi in materia di sostanze nocive per la salute, garantendo un prodotto sicuro e di alta qualità per i calciatori e i tifosi.

Inoltre, i pantaloncini blu scuro coordinati con la maglia presentano bordi decorati con lo stesso pattern del Duomo di Bolzano, mantenendo l’armonia stilistica. I calzettoni, di colore blu, sono impreziositi da due strisce orizzontali sottili in verde. Tra le strisce, si trova in bianco la scritta "FCS" e il logo di Erreà, completando così l'outfit con eleganza e originalità.

tutte le notizie di