La 22esima giornata del Girone B di Serie C propone il sentito derby sardo tra Torres e Olbia. Entrambe le formazioni arrivano alla gara di domenica con alle spalle una sconfitta. Nell’ultimo turno infatti la Torres è caduta per 3-1 in casa del Rimini, l’Olbia si è vista invece superare in casa dalla Vis Pesaro, per 0-1. La classifica dice Torres seconda, a 47 punti, Olbia invece è ferma a 17 punti in 19esima posizione. Si rumoreggia anche di un Leandro Greco, allenatore Olbia, all'ultima spiaggia in caso di risultato negativo a Sassari proprio nel derby del Nord Sardegna.
IL NORD SARDEGNA SI DIVIDE
100 anni fa il primo derby: torna la sfida storica fra Torres e Olbia
L’ultimo incrocio
All'andata, al Nespoli di Olbia l’incontro è terminato con un rotondo 0-3 a favore della Torres firmato dalla doppietta di Scotto e da Liviero. Nella stagione 2022/2023 la gara di febbraio disputata al Nespoli aveva invece visto i bianchi dell'Olbia vincitori per 3-1.
LEGGI ANCHE
E' una sfida storica, tanto che quest'anno si arriva a 100 anni dalla prima sfida in assoluto, il 4 novembre 1924 all’Acquedotto di Sassari in occasione delle celebrazioni per il ventunesimo anno dalla fondazione della Torres. È passato quasi un secolo da quella data e la sfida tra Olbia e Torres è pronta a regalare un nuovo capitolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA