IL NORD SARDEGNA SI DIVIDE

100 anni fa il primo derby: torna la sfida storica fra Torres e Olbia

100 anni fa il primo derby: torna la sfida storica fra Torres e Olbia - immagine 1
Quanti disordini fra le due tifoserie...domenica ci sarà anche la diretta televisiva nazionale...
Simone Balocco

La 22esima giornata del Girone B di Serie C propone il sentito derby sardo tra Torres e Olbia. Entrambe le formazioni arrivano alla gara di domenica con alle spalle una sconfitta. Nell’ultimo turno infatti la Torres è caduta per 3-1 in casa del Rimini, l’Olbia si è vista invece superare in casa dalla Vis Pesaro, per 0-1. La classifica dice Torres seconda, a 47 punti, Olbia invece è ferma a 17 punti in 19esima posizione. Si rumoreggia anche di un Leandro Greco, allenatore Olbia, all'ultima spiaggia in caso di risultato negativo a Sassari proprio nel derby del Nord Sardegna.

L’ultimo incrocio

All'andata, al Nespoli di Olbia l’incontro è terminato con un rotondo 0-3 a favore della Torres firmato dalla doppietta di Scotto e da Liviero. Nella stagione 2022/2023 la gara di febbraio disputata al Nespoli aveva invece visto i bianchi dell'Olbia vincitori per 3-1.

LEGGI ANCHE

E' una sfida storica, tanto che quest'anno si arriva a 100 anni dalla prima sfida in assoluto, il 4 novembre 1924 all’Acquedotto di Sassari in occasione delle celebrazioni per il ventunesimo anno dalla fondazione della Torres. È passato quasi un secolo da quella data e la sfida tra Olbia e Torres è pronta a regalare un nuovo capitolo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.