PISTOIESE 32 PUNTI, PRATO 37

Debiti e contestazione: nasce così il derby della Pistoiese contro il Prato

Debiti e contestazione: nasce così il derby della Pistoiese contro il Prato - immagine 1
Pistoiese-Prato sarà a pagamento anche per i tifosi già abbonati. A sorpresa la società ha deciso di calare la carta della “Giornata arancione” proprio in occasione del derby di domenica 24 marzo allo stadio comunale.
Matteo Minotti

E' derby fra Pistoiese e Prato, ma la tifoseria arancione diserta lo stadio ormai dallo scorso 20 dicembre in segno di contestazione nei confronti della proprietà.

Contestazione fuori dallo stadio: anche contro il Prato...

Il rischio come sempre è quello della partita a porte chiuse. La Pistoiese accusa una situazione debitoria notevole, che che ha ripercussioni anche sulla pubblica sicurezza. Solo dopo le dovute garanzie fornite dal garante del trust della Pistoiese, al tavolo tecnico con le autorità di pubblica sicurezza si è deciso per il porte aperte, come conferma Michele Fiori su Lanazione.it.

Problemi anche con l’Ufficio promozione sportiva di Pistoia, con cui c'è un debito di oltre 37 mila euro. Sulla diffida sul debito, questa la risposta della società arancione: "L’Unione Sportiva Pistoiese 1921 ha palesato un credito nei confronti del Comune di Pistoia di euro 63.024,00 (maturato al 23 giugno 2023), ampiamente dimostrato e documentato. Inoltre, sono in corso di valutazione tutte le inadempienze derivanti dalla mala gestione comunale avvenute nella stagione in corso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.