DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Metelliani ancora ultimi, Vespe da play-off

Lega Pro, non basta l’ex Bubas: derby alla Juve Stabia e Cavese sempre ultima

Il derby campano va alle Vespe sul campo della Cavese

Si apre la venticinquesima giornata nel girone C di Lega Pro con il derby campano (Cavese-Juve Stabia) che dà il via al turno infrasettimanale. Marotta e Troest ribaltano la rete dell'ex Bubas...

Emanuele Landi

Juve Stabia corsara al Simonetta Lamberti. Va alle vespe (1-2 in rimonta) il derby campano con la Cavese che ha dato il via alla giornata 25 nel girone C in Lega Pro, giocata in un turno infrasettimanale. Metelliani in vantaggio al 20' con il gol dell'ex gialloblù Bubas, ma ripresi da un calcio di rigore, trasformato da Marotta al 41'. Nel finale del secondo tempo al 86' la rete del difensore delle vespe, Troest, regala ai gialloblù il derby, nel ricordo di Catello Mari. La Juve Stabia riprende quota dopo il derby perso con l'Avellino e balza all'ottavo posto in zona playoff. Gli aquilotti della Cavese, invece, nonostante una buona prova non si schiodano dall'ultimo posto in classifica.

I padroni di casa hanno fatto meglio nei primi 40 minuti, ma poi è uscita la qualità degli ospiti nonostante le tantissime assenze. La partita si sblocca al 20' quando Cuccurullo serve Bubas, sul filo del fuorigioco, che infila Russo: arriva il gol dell'ex (il giocatore è in prestito proprio dalla Juve Stabia). Sul finire del primo tempo lo Stabia si desta dal torpore e grazie ad Esposito conquista un rigore sfruttando una sciocchezza di Semeraro. Dagli undici metri Marotta spiazza il portiere e ristabilendo la parità.

Nel secondo tempo le vespe iniziano a fare le gare mentre i blufoncé iniziano ad abbassare il baricentro. Il calo degli aquilotti è lapalissiano mentre gli ospiti sprecano (con Orlando prima e con Borrelli poi). Al minuto 86 arriva il goal partita: da corner arriva il sigillo di testa di Magnus Troest. L'ex Varese e Palermo risulta decisivo dato che nei minuti finali la Cavese ci prova ma non crea grattacapi alla squadra di Padalino. Si rialza la banda di Castellammare risalendo in classifica e piazzandosi in chiave playoff; altra sconfitta pesante per la Cavese che crolla ancora alla distanza e rimane fanalino di coda del girone C di Lega Pro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso