Il Lecco in B, il Perugia resta definitamente in serie C e sarà dunque derby con l’Arezzo. Come da calendario la prima sfida si giocherà al comunale il 17 dicembre. Il Consiglio di Stato ha, infatti rigettato il ricorso presentato dal club umbro.
PRIMO ATTO SOTTO NATALE...
Niente sfida umbra con la Ternana: al Perugia resta il derby dell’Etruria con l’Arezzo
Una decisione che ha confermato quanto aveva stabilito il 3 agosto scorso il Tar
Il derby dell'Etruria è la definizione colloquiale sotto cui ricade ogni incontro calcistico che vede contrapposte le formazioni dell'Arezzo e del Perugia.
LEGGI ANCHE
Pur non essendo un derby nel senso stretto del termine, costituisce una delle maggiori rivalità sportive dei rispettivi club, per via della relativa vicinanza delle due città – le quali, nonostante l'odierna appartenenza a due diverse regioni, in passato ricadevano entrambe sotto lo storico territorio dell'epoca augustea. Comunemente chiamato anche derby umbro-toscano, è segnato da un antagonismo molto sentito da ambedue le parti, nato nel 1975 per ragioni prettamente sportive.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA