Il Questore di Crotone ha emesso ben 14 Daspo, divieto di assistere a manifestazioni sportive, a carico di altrettanti tifosi messinesi i quali, al termine di Crotone-A.C.R. Messina, gara del girone C di Serie C dello scorso 29 ottobre 2023 presso lo stadio “Scida” di Crotone, durante il servizio di accompagnamento dei tifosi per il rientro su Messina.
TUTTI GIU' DAL PULLMAN...
Non solo il derby Reggio-Messina: rivalità, e Daspo, anche con Crotone…
Per dieci tifosi divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno; ai restanti quattro tifosi, già gravati in passato da analoghi provvedimenti, la durata della misura è di cinque e sei anni.
Tutto all'improvviso...
Questi ultras siciliani erano scesi improvvisamente dai mezzi, in parte travisati e muniti di oggetti contundenti, con il chiaro intento di cercare lo scontro con i residenti, con conseguenze pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
LEGGI ANCHE
Solo il pronto intervento delle forze di polizia addette al servizio di scorta ha evitato che la situazione degenerasse. I quattordici tifosi della squadra ospite sono stati poi segnalati a vario titolo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA