DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Una sfida da ricordare

Palermo, Filippi: “La sera post-derby non ho dormito”

Palermo, Filippi: “La sera post-derby non ho dormito”

Cambiare in corsa non è mai semplice e i tifosi del Palermo lo sanno bene dopo tanti anni di Zamparini. Filippi è riuscito a ricompattare l'ambiente anche grazie alla sfida col Catania di inizio marzo...

Emanuele Landi

Il Palermo non ha vissuto una stagione semplice in Lega Pro. Arrivare ai play-off, nonostante la battuta d'arresto contro l'Avellino (negli ottavi di finale), ha rappresentato lo stesso un traguardo quasi inaspettato. Il merito (se così si può dire) arriva anche dal cambio di guida tecnica a ridosso del derby di Sicilia. Boscaglia out e dentro Filippi dalla Primavera e la squadra dal Catania in poi ha cambiato marcia.

L'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, infatti, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di “Trm 13” ha ricordato quel match, deciso da un giocatore che il prossimo allenerà le giovanili, raccontando un aneddoto curioso: "Catania-Palermo? Sono stati giorni frenetici (il derby terminò 0-1 il 3 marzo 2021, ndr): ci hanno trasmesso una mentalità estremamente positiva e vincente. Nonostante le difficoltà, ho sempre visto un gruppo pronto a dare l’anima. La sera successiva al derby non ho dormito. Ho rivisto la partita, ho riassaporato le emozioni della serata e ringraziato i tifosi. Da queste sensazioni ripartiremo anche l’anno prossimo. Tornare a giocare con i tifosi sugli spalti sarà una sensazione davvero speciale".

tutte le notizie di