DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Boscaglia out, Palermo affidato a Filippi

Boscaglia esonerato, Palermo in ritiro fino al derby di mercoledì col Catania

BRESCIA, ITALY - SEPTEMBER 02:  Brescia Calcio coach Roberto Boscaglia looks on before the Serie B between Brescia Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Mario Rigamonti on September 2, 2017 in Brescia, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il club rosanero cerca di dare una sterzata alla stagione a caccia dei play-off in vista del derby di mercoledì tra Catania e Palermo. Boscaglia paga gli ultimi due insuccessi...

Emanuele Landi

Il Palermo prova a dare una nuova sterzata alla sua stagione attraverso il cambio della guida tecnica. Roberto Boscaglia non è più l'allenatore dei rosanero. Fatali, per così dire, le ultime due sconfitte contro il Catanzaro tra le mura amiche e il ko esterno, di ieri, sul campo della Viterbese. Squadra affidata a Filippi e ritiro a Ragusa fino al derby, infrasettimanale, di mercoledì contro il Catania.

 (Photo by Paolo Rattini/Getty Images for Lega Serie B)

Questo il testo del comunicato, apparso, sul sito ufficiale del club siciliano: "Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto Boscaglia. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata all'allenatore Giacomo Filippi. I rosanero domani andranno in ritiro per proseguire la preparazione in vista della gara di mercoledì sera a Catania".

Boscaglia out: come arriva il Palermo in vista del derby?

All'andata i rosanero pareggiarono contro i rivali in una gara condizionata dalle tantissime assenze. Ora sarà di nuovo derby ma al "Massimino" con il Catania quinto a 39 punti contro il Palermo nono a sei lunghezze di distanza. L'obiettivo è entrare nei play-off per entrambe: il Catania arriva da tre pareggi consecutivi, il Palermo da due ko di fila e tenta di dare una scossa attraverso l'esonero di Boscaglia. Filippi prese il posto del tecnico di Gela, quando aveva contratto il Coronavirus, ma ora debutterà sulla panchina del Palermo proprio in occasione del match valido per la ventottesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Per i rosanero assenti Andrea Saraniti, Moses Odjer e Alberto Almici. Il primo, che ha saltato la gara contro la Viterbese, dovrà scontare ancora una giornata di squalifica dopo il cartellino rosso ricevuto con il Catanzaro. Almici e Odjer, invece, espulsi nel corso della partita di Viterbo: l’ex Hellas Verona ha subito due cartellini gialli nel giro di un minuto, mentre il centrocampista ex Salernitana – già diffidato – dopo il giallo rimediato nel secondo tempo, ha spinto l’arbitro lasciando il Palermo in nove. Filippi, invece, ritrova Andrea Palazzi, dopo aver scontato un turno di squalifica. Da valutare, invece, le condizioni di Nicola Valente, Nicolò Corrado e Masimiliano Doda, dopo alcuni guai muscolari.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso