UN PUNTO DI DIFFERENZA

Rivalsa avellinese, entusiasmo casertano: nasce così il derby campano del lunedì sera…

Rivalsa avellinese, entusiasmo casertano: nasce così il derby campano del lunedì sera… - immagine 1
L'Avellino è terzo con 45 punti, ma la Casertana è appena un punto sotto...per questo a Caserta c'è entusiasmo prima del derby e ben 500 tifosi ospiti sono attesi al Partenio-Lombardi...
Domenico La Marca

Vendita dei tagliandi per il Settore ospiti del "Partenio-Lombardi" solo ai residenti nella provincia di Caserta e se sottoscrittori della fidelity card della Casertana: lo ha deciso l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive

Avellino-Casertana, 27esima giornata del girone C di Serie C: il derby si gioca di lunedì (ore 20.45) al "Partenio-Lombardi"

La Casertana vive un momento di entusiasmo: la quota salvezza, obiettivo principale dichiarato alla vigilia della stagione, è ormai stata raggiunta e che dunque si può giocare con maggiore serenità d'animo. Ma, con 12 partite da giocare, forse è ancora possibile mirare al secondo posto, che dista 5 punti.

Dal canto suo, l'Avellino ha archiviato il pareggio sul campo del Potenza. Michele Pazienza (nella foto grande da giocatore del Napoli nel 2010) in conferenza stampa ha presentato la sfida con la Casertana: "Partiamo dall'importanza della gara. È un derby, molto sentito. Sarà una partita tra due squadre che sono lì, nella zona alta della classifica. Ci arriviamo con spirito e voglia di rivalsa, vogliamo cercare di risolvere il problema, quello che è il momento che stiamo vivendo senza nasconderci. Lunedì abbiamo la possibilità di affrontare e di provare a risolvere il problema che sta generando rabbia e malumore. Abbiamo questa partita davanti ai nostri tifosi, in casa, contro un avversario ben attrezzato. Dobbiamo dare il massimo per risolvere quello che in questo momento ci sta facendo male, ci sta danneggiando".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.