L'Avellino deve rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria in campionato, il derby con il Giugliano non va oltre l'1-1: Ciuferri apre le marcature sul tramonto del primo tempo, poi Sounas salva i lupi biancoverdi nel corso della ripresa.
L'AVELLINO STECCA ANCORA...
Serie C, Avellino fermato nel derby dal Giugliano: 1-1
Avellino, mister Pazienza: "Il risultato? Non mi soddisfa"
—Questo il commento post derby del tecnico dell'Avellino Michele Pazienza. "Non si può essere contenti del risultato. Devo dire però che la squadra ha avuto una reazione e l'atteggiamento che ci aspettavamo. È normale che ora prevalga rabbia quindi si fa fatica a mantenere la lucidità.
LEGGI ANCHE
La squadra ha avuto un atteggiamento giusto e ha avuto un approccio alla gara importante, creando due situazioni da gol. Poi siamo ricascati in quella circostanza del gol preso, accompagnata anche nel secondo tempo.
Qualcosa dobbiamo registrare e sistemare lì perché è vero che bisogna essere proiettati nella metà campo degli avversari, però è necessaria maggiore comunicazione sulla preventiva altrimenti si creano pericoli ogni volta. Dobbiamo andare a migliorare questo aspetto. Serve lavorare sulla reazione al pallone perso, possiamo fare molto meglio. Nelle altre situazioni, anche dopo il gol, la squadra si è mossa bene e ha cercato di creare. Rispetto alla prestazione precedente, ho visto una reazione e un atteggiamento giusto ma da migliorare".
Pazienza: "Io in discussione? Fa parte del calcio. L'allenatore vive di risultati"
—"Bisogna finalizzare di più e arrivare al tiro, tante volte siamo poco concreti. Redan? Non abbiamo dei riferimenti precisi in termini di minutaggio. La sua condizione è decisamente migliorata. Pensavamo di dargli 30/35 minuti, secondo me ha anche qualcosa in più. Dobbiamo valutare e parlare con il ragazzo, quando entra crea sempre qualche situazione pericolosa. Per avere il giusto equilibrio, deve fare anche l'altra fase. Se mi sento in discussione? Fa parte del calcio, so come funziona. Sappiamo benissimo che l'allenatore vive di risultati".
Avellino-Giugliano, il tabellino
—Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore (83' Enrici); D'Ausilio, Sounas, Palmiero (76' Redan), De Cristofaro, Liotti (93' Cancellieri); Russo, Gori (83' Vano). A disp.: Guarnieri, Marson, Rigione, Rocca, Patierno, Sannipoli, Benedetti, Arzillo, Llano. All.: Pazienza
Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi (85' Minelli), Solcia, Caldore, Oyewale; Giorgione, De Rosa (61' Celeghin), Maselli (76' Acella); Ciuferri, Padula (76' De Paoli), Njambe (61' D'Agostino). A disp.: Russo, Esposito M., Romano, Masala, La Vardera, Peluso, Nuredini, Esposito G. All.: Bertotto
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Marcatori: 42' Ciuferri (G), 60' Sounas (A)
Ammoniti: Liotti, Cancellotti (A), De Rosa, Njambe, Solcia, Maselli, De Paoli (G)
© RIPRODUZIONE RISERVATA