BENEVENTO-AVELLINO 0-1

Serie C, Avellino – Patierno: “I derby si preparano da soli. Bello vedere lo stadio pieno”

Serie C, Avellino – Patierno: “I derby si preparano da soli. Bello vedere lo stadio pieno” - immagine 1
Patierno: "Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Dedico la vittoria e il gol a Perinetti, ci tenevamo a farlo dopo quello che ha vissuto".
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

L'Avellino ha vinto lo storico derby di Serie C in trasferta di misura, grazie alla rete di Cosimo Patierno.

L'attaccante decisivo nel match contro il Benevento

L'attaccante è stato il match winner ed ha voluto raccontare le proprie emozioni sulle pagine di Ottopagine.it: "Sono contento a livello personale ma la cosa più importante è stata quella di conquistare tre punti contro una squadra forte. Per un calciatore queste partite si preparano da sole, dall'interno era bello vedere lo stadio pieno: siamo contenti di aver vinto".

Non solo: "Ci siamo comportati da grande squadra, questo si vede nella fase di non possesso: siamo stati bravi a soffrire, il Benevento nel secondo tempo meritava qualcosa in più sicuramente. Oggi abbiamo dato continuità al pareggio con la Turris, la mancata vittoria ci ha dato lo spirito giusto per riscattarci. Dedico il gol e la vittoria al direttore Perinetti, che mi è sempre stato vicino nei momenti più complicati per me e ora purtroppo anche lui è reduce da una tragedia".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.