UNO A UNO E RIGORE SOTTO ACCUSA

Serie C, pareggio nel primo derby tra Atalanta Under 23 ed AlbinoLeffe

Redazione Derby Derby Derby

Gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio grazie al calcio di rigore trasformato da Arrighini. La "Dea dei piccoli" sale così a quota 8 punti mentre i Seriani rialzano la testa dopo le due sconfitte consecutive.

di Bruno Bertucci -

Pareggio ad alta tensione quello che ha visto protagoniste in Serie C l'Atalanta Under 23 e l'AlbinoLeffe. Le due squadre si affrontano per la prima volta in questa particolare stracittadina e l'attesa era veramente alle stelle.

Stracittadina che divide la posta

Il match è stato molto tattico e tirato, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo la partita si è animata.

I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Palestra (nazionale Under 19) ma proprio quest'ultimo commette un'ingenuità dentro la sua area di rigore atterrando Zanini. Secondo alcune ricostruzioni, la carica su Zanini non era tale da giustificare il rigore, mentre in precedenza gli atalantini U23 avrebbero rischiato di rimanere in dieci per un intervento duro non sanzionato dall'arbitro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.