LA CORSA VERSO LA SERIE B

Stadio Menti mutilato dai petardi tarantini: e i padovani invadono Vicenza per il derby…

Stadio Menti mutilato dai petardi tarantini: e i padovani invadono Vicenza per il derby… - immagine 1
Martedì sera 21 maggio andrà in scena il primo atto dei quarti: derby Vicenza-Padova. Nelle due città il clima comincia già a surriscaldarsi. Il settore ospiti risulta sold out e saranno 1200 i tifosi patavini che raggiungeranno il capoluogo...
Charles Herisson

Stadio Menti, quante intemperanze da parte dei tifosi ospiti tarantini. Ma il Lanerossi Vicenza va avanti nei playoff, eliminando proprio il Taranto. Secondo avversario sarà il Padova.

Si gioca già domani sera, 21 maggio, a Vicenza

Lo stadio biancorosso risente ancora della sfida con il Taranto: accessori e wc bagni distrutti, sporcizia lasciata ovunque e almeno un centinaio di seggiolini di plastica divelti e gettati in campo. Anche un ferito tra gli stewards, colpito ad una gamba da un fuoco pirico: non è grave ma ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, così come un collega rimasto stordito dallo scoppio di un altro petardo.

Secondo le stime riportate da Ecovicentino.it, saranno necessari almeno un paio di decine di migliaia di euro per ripristinare lo status quo dello stadio vicentino. Con problemi anche al manto verde del campo di gioco, bruciato a chiazze dai fumogeni. Ma sono state gettate anche delle “bombe-carta”, come si definiscono in gergo, che non si capisce come possano essere sfuggite ai controlli nell’antistadio. Ad anticipare la spesa per risarcire il Comune di Vicenza, regole alla mano, sarà proprio il tanto amato club Taranto dagli stessi supporters che hanno causato lo sfregio al Menti, come ulteriore beffa dopo l’eliminazione, regole alla mano. “È indegno – ha commentato così ieri Giacomo Possamai – sindaco della città – che vengano danneggiati così gli impianti sportivi. Il Menti ha subito danni pesanti, tra l’altro sono danni fatti a un bene pubblico, perché il Menti è del Comune di Vicenza e di tutti i vicentini. Dobbiamo e vogliamo risalire ai responsabili per chiedere i danni”. Denunce e Daspo sono garantiti. Il sorteggio integrale dei quarti di finale: L.R. Vicenza-Padova - Catania-Avellino - Juventus Next Generation-Carrarese - Benevento-Torres.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.