IL MAGO SODINHA CI RIPROVA

Sodinha riparte dall’Ospitaletto in Eccellenza: obiettivo Serie D, e trova il fratello di Balotelli

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nuova squadra, nuova sfida, stesso obiettivo. Dopo la promozione in Serie D con il Cast Brescia, il "Mago" Sodinha riparte dall'Ospitaletto per vincere il campionato di Eccellenza lombarda...
00:25 min

Da Castegnato a Ospitaletto, 5 chilometri in macchina con un solo obiettivo in testa: la Serie D. Felipe Monteiro Diogo, meglio conosciuto come Sodinha, ha salutato il Cast Brescia, formazione lombarda che ha portato quest'anno dall'Eccellenza alla Serie D, per vestire l'orange dell'Ospitaletto.

[an error occurred while processing this directive]

Il 34enne trequartista brasiliano di Jundiaí con il Cast Brescia ha centrato il Triplete di categoria: Campionato (Eccellenza Lombardia Girone C), Coppa Italia Lombardia e Coppa Italia Dilettanti. Il "Mago" Sodinha, ex Udinese, Brescia, Trapani e Modena, tra le altre, ha deciso dunque di rimanere in Eccellenza per tentare con l'Ospitaletto una nuova scalata verso la Serie D.

Il presidente dell'Ospitaletto, Giuseppe Taini, e il direttore sportivo, Paolo Musso, hanno già messo mano alla costruzione della rosa con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice e puntare alla promozione in Serie D. Quest'anno la corsa dell'Ospitaletto si è fermata nella semifinale playoff di Eccellenza contro il Caravaggio. Sodinha (7 reti con il Cast Brescia tra campionato e Coppa Italia) ha ripreso a giocare nel 2017 dopo un anno di stop per diversi problemi fisici.

Prima le tre stagioni vissute al Brescia in Serie B (5 gol e 15 assist in 64 partite) e la parentesi di sei mesi al Trapani di Serse Cosmi, sempre in serie cadetta. Sodinha ha poi vestito le maglie di Mantova, Mestre, Rezzato, Modena e Franciacorta.

Con i biancoblù del Cast Brescia ha appena brindato allo speciale Triplete con tanto di promozione in Serie D. Obiettivo che il fantasioso e tecnico trequartista di Jundiaí, dotato di un sinistro sopraffino, proverà a centrare nella prossima stagione anche con gli arancioblù dell'Ospitaletto. Piccola curiosità: Sodinha troverà come compagno di squadra il fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah.