Derby umbro

Pareggio a reti bianche tra Ternana e Perugia nel derby umbro

DERBY UMBRO
La partita non va oltre lo 0-0 anche al ritorno, dove tre legni negano ai padroni di casa la gioia dei tre punti. Una traversa è stata colpita anche dagli ospiti.
Filippo Montoli

Finisce 0-0, come all'andata, il derby dell'Umbria tra Ternana e Perugia. La partita, che nel complesso ha conosciuto poche emozioni, ha visto come protagonisti i legni. Quattro in totale quelli colpiti dalle due squadre. Il pareggio non accontenta nessuna delle due, in particolare i rossoverdi che, con la vittoria dell'Entella, vanno sotto di quattro punti dal primo posto. Gli ospiti, invece, guadagnano un solo punto sullo sconfitto Gubbio e sul decimo posto che vorrebbe dire playoff.

Ternana-Perugia, il primo tempo

—  

La partita ci mette diversi minuti per carburare e per questo le prime novità sono due cambi forzati. Al minuto 14, gli ospiti sono costretti a cambiare Noah Lewis dopo un duro contrasto nei pressi delle due panchine. Al suo posto entra Davide Riccardi. Per i padroni di casa, invece, è Giuseppe Loiacono che per lo stesso motivo deve essere sostituito al 20' da Alessio Maestrelli.

Dopo più di 30 minuti arriva il primo tiro verso una delle due porte. È il centrocampista rossoverde Kees de Boer che al 34' da quasi trenta metri scarica un violento tiro che centra la traversa. All'ultimo minuto del recupero ci prova per la prima volta anche il Perugia con Daniele Montevago che tutto solo in area spedisce il colpo di testa sul palo esterno. Si chiude con quest'ultimo sussulto un primo tempo con poche emozioni.

Ternana-Perugia, il secondo tempo

—  

Il secondo tempo segue l'andazzo del primo. È sempre la Ternana a fare la partita, ma si rende pericolosa poche volte, con un paio di tiri tutt'altro che insidiosi. La prima vera emozione della ripresa arriva solo al 79', quando è ancora la traversa a dire di no agli uomini di Ignazio Abate. Questa volta è Alexis Ferrante, entrato solo 4 minuti prima, a vedersi negato il gol. Sempre il centravanti rossoverde è protagonista dell'azione che può regalare ai padroni di casa la vittoria. Al 92', spalle alla porta, si gira sfruttando il fisico e di sinistro calcia sotto la traversa, ma è molto bravo Luca Gemello a mandare la palla in corner, anche con l'aiuto del legno.

Si chiude così il derby di ritorno tra Ternana e Perugia.

Pareggio a reti bianche tra Ternana e Perugia nel derby umbro- immagine 2