Dopo un po’ di tira e molla, alla fine è arrivata l’ufficialità: Kosta Runjaic ha firmato il rinnovo di contratto con l’Udinese fino al 2027. Dopo uno straordinario avvio di stagione che sembrava aver messo basi interessantissime per il futuro dei friulani, un drastico crollo nell’ultimo terzo di campionato aveva forse fatto un po’ scemare l’intesa tra il tecnico e la società.
Il comunicato
Udinese, ufficiale il rinnovo di Kosta Runjaic: ha firmato fino al 2027

Le riflessioni e le discussioni tra le parti, però, hanno ravvivato l'entusiasmo e convinto l’Udinese a rinnovare la fiducia verso Runjaic, che dunque sarà ancora alla guida dei bianconeri nella prossima stagione e, salvo cambi di rotta, ci rimarrà almeno fino al 2027. L’impatto dell'allenatore all’Udinese è stato immediato, tanto da mettere i friulani nell’albo ristretto delle possibili grandi sorprese della stagione ad inizio campionato. Gli ottimi risultati hanno poi lasciato spazio a tanti passi falsi, probabilmente anche espressione di un po’ di appagamento generato da una situazione di classifica decisamente serena.

Udinese, Runjaic rinnova: il comunicato
—L’undicesimo posto sarà dunque un solido punto di partenza per il club, che ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali dell’allenatore tedesco: “Udinese Calcio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Kosta Runjaic fino al 30 giugno 2027.
Il club e mister Runjaic hanno voluto rinsaldare il rapporto già in essere per questa stagione dando ulteriore slancio al percorso tecnico intrapreso la scorsa stagione. Contestualmente sono stati rinnovati anche gli accordi con l'allenatore in seconda Przemyslaw Malecki ed il collaboratore tecnico Alex Trukan.
Udinese augura buon lavoro al tecnico ed al suo staff con l'auspicio di raggiungere insieme nuovi ed ambizioni traguardi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA