RIGORI DI LUGLIO...

Usa, tra Milan e Juventus: un match poco amichevole con tanti falli…

Usa, tra Milan e Juventus: un match poco amichevole con tanti falli… - immagine 1
I rossoneri di Pioli perdono anche la seconda amichevole in USA. Questa volta sono i calci di rigore a far “piangere” i rossoneri. I novanta minuti si erano chiusi sul 2-2
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Valentino Cesarini -

Il match di Los Angeles vede i bianconeri vincere ai calci di rigore 6-5, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi 2 a 2. Dal dischetto decisivo l’errore del giovane Bartesaghi. Partita condita da molti falli e con l’arbitro che è stato costretto a fischiare tantissimo. Primo tempo che vede i rossoneri provare a giocare con belle azioni, mentre la Juventus la mette soprattutto sul piano fisico.

Quando Milan e Juventus si affrontano di amichevole c’è ben poco

I due goal del Milan nascono da situazioni di palla inattiva, così come i goal segnati dalla Juventus, anche se diversi da loro. Il goal di Thiaw e Giroud sono frutti di schemi provati negli allenamenti, mentre quelli bianconeri sono stati frutto di fortuna. Nota negativa della prima frazione è stato l’infortunio occorso a Calabria che ha lasciato il campo. Nella ripresa nonostante i tanti cambi sia da una parte che dall’altra il match perdeva d’intensità e si arrivava ai rigori, dove per il Milan sbagliavano Romero, Pobega e Bartesaghi, mentre Sportiello riusciva a neutralizzare solo quelli di Kostic e Iling Jr.

Usa, tra Milan e Juventus: un match poco amichevole con tanti falli…- immagine 2

Le indicazioni per Pioli sono comunque positive, anche se a livello di rosa qualche innesto dovrà essere inserito. Servirà un vice Theo Hernandez, servirà un altro centrocampista oltre Musah che sembra essere vicino e perché no un altro giocatore offensivo, soprattutto se lasceranno la squadra Messias, Origi e Rebic. Il mercato è ancora lungo, la società rossonera si sta muovendo molto bene per cercare di costruire una squadra competitiva. Prossima amichevole, mercoledì mattina alle ore 5 contro il Barcellona, che chiuderà la tournée in America.

tutte le notizie di