Quest'estate era sul taccuino del Milan e del Napoli: Vanderson è stato oggetto del desiderio del calciomercato delle squadre guidate da Fonseca e Conte. Fatto sta che, ad oggi, l'esterno brasiliano è rimasto in Francia, al Monaco, che stasera sfiderà il B0logna nella gara di Champions League.
"Mi piace giocare in più ruoli"
Vanderson glissa: “Serie A? Sono concentrato sul Monaco…”
"Seguo la Serie A, è un campionato difficile"
Gioca in Europa dal gennaio del 2022, è alla terza stagione in corso con i francesi del Monaco: con la squadra del principato, si è ambientato benissimo già dalla prima stagione, giocando ventidue volte, e mettendo a referto due reti. "Da brasiliano, mi piace attaccare - dice Vanderson alla Gazzetta - ma al Monaco ho imparato anche a difendere. Posso giocare a destra e sinistra". E' un giocatore duttile, capace di ricoprire più porzioni di campo: per alcuni allenatori italiani, sarebbe la soluzione per più moduli da adottare anche a partita in corso. "Nei primi mesi ho giocato da mediano: mi piace ricoprire più ruoli per mettermi a disposizione della squadra".
E, quanto all'interesse delle italiane, dice: "Ho un lungo contratto col Monaco e sono concentrato per fare bene. Mi fa piacere dell'interesse di Milan e Napoli, significa che sto facendo bene". Infine, non può mancare un commento sul campionato italiano: "E' un campionato che seguo, mi piace: ci sono stati tanti brasiliani, tra cui Kakà, lo seguo spesso. E' un campionato difficile, molto tattico, e questo è un aspetto che mi piace tanto". Vanderson ha esordito con il Brasile durante gli ultimi minuti di un'amichevole con la Guinea, a giugno del 2023; ha recentemente firmato un prolungamento di contratto con i francesi del Monaco, fino al 2028.
© RIPRODUZIONE RISERVATA